Primo pianoTV

Amici, anticipazioni 17 dicembre: nuovo allievo, Lil Jolie resta?

La nuova registrazione ha assistito a un nuovo ingresso e alla sfida della cantante, nel team di Rudy Zerbi

Amici 23 prosegue con la tredicesima puntata della stagione, in onda domenica 17 dicembre alle ore 14.00 su Canale 5. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto il suo debutto il 24 settembre e continua a riscuotere grande successo in termini di ascolti. Di seguito, ecco cosa accadrà.

Lo scorso giovedì 14 dicembre si è tenuta la registrazione della dodicesima puntata di Amici 23, che andrà in onda domenica 17 dicembre. Anche quest’anno, il corpo docenti è composto da tre professori di canto e tre di ballo, ovvero Rudy ZerbiLorella Cuccarini e Anna Pettinelli (sul fronte canto) e Alessandra CelentanoEmanuel Lo e Raimondo Todaro (sul fronte ballo).

Amici 23 anticipazioni 17 dicembre
Cosa accadrà nella tredicesima puntata di “Amici 23”, del 17 dicembre – VelvetMag

A riportare le notizie, così come nella scorsa edizione, sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv. Nel corso della nuova puntata, gli allievi continueranno a sfidarsi sulle gare cover e coreografie dinanzi agli ospiti, giunti in puntata per giudicarli. Il destino di Lil Jolie, allieva di Rudy Zerbi, è in sospeso: dopo essere finita ultima nella gara cover della precedente settimana, il suo coach ha scelto di mandarla in sfida. Ma come sarà andata a finire?

Amici 23, cosa accadrà nella nuova puntata del talent show: gli ospiti

La scorsa domenica 10 dicembre è andata in onda la dodicesima puntata di Amici 23. In qualità di giudici di canto, sono stati presenti FulminacciErmal MetaRon; in veste di giudici di ballo, hanno preso parte Kledi e Gabriele Rossi. Infine, nello studio del talent show, hanno fatto il loro arrivo, in qualità di ospiti, I Tenors.

Nel corso della nuova registrazione, Maria De Filippi ha chiamato in veste di giudici di canto Federica Camba, Dikele e Gerry Scotti; per il ballo ha riportato in studio, invece, Veronica Peparini. Come ospiti musicali hanno fatto il loro arrivo gli Articolo 31Coma cose per presentare il nuovo singolo e, anche nel corso della tredicesima registrazione, ha presenziato Giovannino, che ha video-chiamato Sabrina Ferilli.

Amici 23 anticipazioni tredicesima puntata
Le anticipazioni della tredicesima puntata di “Amici 23” – VelvetMag

La classifica della gara di canto

A giudicare le esibizioni di canto degli allievi di Amici 23, come si è detto, ci hanno pensato Federica Camba, Dikele e Gerry Scotti. I tre hanno valutato le performance dei giovani cantanti, che si sono alternati con le esibizioni dei ballerini. Nel corso della nuova registrazione, i ragazzi si sono esibiti sulle note dei loro inediti, a esclusione di Martina, nel team di Anna Pettinelli, che ha portato una cover di I’m nothing. Ecco di seguito il risultato della sua votazione.

  • Petit, con cui Gerry Scotti si è complimentato molto.
  • Holden. Secondo Federica Camba, l’inedito “Puzza proprio di hit”. Sulla stessa linea di pensiero, Dikele ha dichiarato: “Mi hanno detto tutti di guardare Amici perché c’è uno che spacca… beh avevano ragione”.
  • Lil Jolie, le hanno che è stata definita esplosiva.
  • Mew, definitiva musicalmente è “maleducata”, in senso positivo.
  • Mida. Per Dikele ha talento e gli consiglia di “sporcare” di più i suoi testi. Secondo lui, inoltre, il ragazzo è già una star.
  • Ayle, secondo i giudici l’inedito ha un ritornello molto potente.
  • Matthew, che ha ricevuto i complimenti di Gerry Scotti.
  • Sarah, che non ha convinto molto Dikele: per lui deve ancora crescere.

La classifica della gara di ballo

Alternativamente alle gare di canto, nello studio di Amici 23 si sono tenute anche le esibizioni dei giovani allievi di ballo. A valutarli, nel corso della tredicesima puntata, è stata Veronica Peparini che si è così espressa nella registrazione di giovedì 14 dicembre. Di seguito, la classifica.

  • Sofia con un pezzo hip hip.
  • Kumo che ha ballato un passo a due di hip hop con Giulia. La Peparini ha affermato che sia il suo prototipo di ballerino, per via dei suoi movimenti ampi e dinamici.
  • Lucia, la Peparini le ha dato un consiglio simile a quello che ha dato a Marisol, ovvero di concentrarsi sull’espressività e sul senso delle parole.
  • Dustin, sulle note di Call out my name.
  • Gaia con un pezzo modern. Oltre ai complimenti di Veronica Peparini, la ballerina ha ricevuto anche quelli della Celentano, che ha rimarcato i suoi miglioramenti e le ha dato 6.
  • Marisol con una coreografia modern. Veronica Peparini le ha detto di dare maggior peso alle parole della canzone.
  • Simone, anche lui con un pezzo modern.
  • Nicholas, con un pezzo modern. Per Veronica Peparini ha delle potenzialità, ma deve migliorare. La Celentano gli ha detto, a modo suo, che è migliorato, tant’è che il voto è passato da 0 a 2,7.
  • Giovanni, in un passo a due con Francesca Tocca. Nonostante abbia ammesso che sia bravo, la Peparini ha detto che in alcuni momenti ha prevalso la ballerina.

Sfida di Lil Jolie e un nuovo ingresso

La scorsa puntata di Amici 23 ha visto Lil Jolie finire ultima nella gara cover. Così come previsto da regolamento, la giovane cantante ha dovuto riconsegnare la sua maglia al proprio coach, Rudy Zerbi. Quest’ultimo ha scelto di chiedere alla produzione di mandarla in sfida e la produzione ha accettato. L’allieva si è dunque giocata la sua permanenza nel talent show nel corso della nuova registrazione contro un’altra ragazza, Giulia. Le due si sono scontrate con due cover: Vedrai Vedrai la sfidante e What’s Up Lil Jolie, con chitarra elettrica. A trionfare è stata proprio Lil Jolie, che ha riavuto la sua maglia.

Nel corso della nuova puntata, Rudy Zerbi ha proposto di far entrare in casetta un nuovo allievo, ovvero Malia. Anche Anna Pettinelli ha selezionato un altro giovane talento, per il quale ha proposto l’ingresso. La produzione ha scelto di farli mettere in sfida e, a varcare la soglia del talent show, è stato il cantante selezionato da Rudy Zerbi, Malia, che ha cantato due suoi inediti, uno dei quali, Maiorca, ha 2 milioni di visualizzazioni su Spotify.

Amici, nuovi compiti per gli allievi

Anche nel corso della nuova puntata di Amici non mancheranno i compiti, assegnati dai professori. Lil Jolie e Petit hanno eseguito il compito di gruppo – che ha coinvolto anche Holden – assegnato loro da Rudy Zerbi, eseguendo una canzone natalizia, ovvero Last Christmas, con i professionisti che hanno ballato scendendo dagli spalti del pubblico.

È stato poi il turno di Simone, che ha dovuto eseguire il compito assegnatogli da Raimondo Todaro. In questa occasione, si è accesa una forte discussione tra l’insegnante di latino-americano ed Emanuel Lo, coach di Simone, in merito al fisico del ballerino – attorno al quale ha ruotato il senso del compito di Todaro – sul quale non ci sarebbero stati miglioramenti, secondo Todaro. A dimostrare è stato Umberto.

Giovanni ha eseguito il compito assegnatogli dalla maestra Celentano, la quale gli dà 5,5 come voto. Secondo l’insegnante, il ballerino di latino-americano sta facendo dei progressi. Infine, Lucia si è esibita con la coreografia di neoclassico assegnata a Dustin: la maestra Celentano le dà 7, affermando che abbia un’ottima predisposizione e sappia applicare velocemente le correzioni.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio