Primo pianoTV

Un Posto al Sole, anticipazioni dall’8 al 12 gennaio 2024: Diego e Raffaele vanno in Polonia

Nuovi appuntamenti per la soap partenopea dopo la fine delle festività: ecco cosa accadrà

Nuovi episodi di Un Posto al Sole in arrivo dall’8 al 12 gennaio 2024 su Rai Tre dalle ore 20.45: ecco cosa accadrà. Proseguono i nuovi appuntamenti della nota soap nostrana, all’insegna dei colpi di scena e delle sorprese: di seguito, le anticipazioni.

Proseguono i nuovi appuntamenti di Un Posto al Sole, dall’8 al 12 gennaio 2024. La soap partenopea, tra le più longeve del piccolo schermo nostrano, continua ad appassionare i telespettatori da ben oltre 25 anni, grazie ai continui colpi di scena. Anche nelle prossime puntate, la serie non sembra risparmiarsi in questo senso: ecco infatti cosa accadrà negli episodi in onda da lunedì a venerdì dalle ore 20.45.

Un Posto al Sole 8-12 gennaio 2024
Cosa accadrà negli episodi di “Un Posto al Sole” dall’8 al 12 gennaio 2024 – VelvetMag

Ida (Marta Anna Borucinska) è intenzionata a tornare in Italia. Alla luce della sua chiamata, Diego (Francesco Vitiello) comincerà a porsi delle domande alle quali non sa ancora darsi una risposta. Quest’ultimo è più intenzionato che mai a portare alla luce la verità, nonostante i tentativi di Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) di depistarlo. Di seguito, le anticipazioni degli episodi di Un Posto al Sole, in onda dall’8 al 12 gennaio 2024.

Un Posto al Sole, anticipazioni degli episodi in onda fino al 12 gennaio 2024

Nella puntata di lunedì 8 gennaio, la chiamata di Ida spingerà Diego a farsi delle domande, sebbene debba ancora mettere insieme i pezzi. Nel frattempo, Magda interverrà in maniera brusca per fermare la nipote, intenzionata a fare ritorno in Italia. Per questo motivo, il figlio di Raffaele (Patrizio Rispo) deciderà di affrontare il FerriMarina (Nina Soldano), di ritorno da Londra. Intanto, Luca (Luigi Di Fiore), che aspetta il ritorno di Giulia (Marina Tagliaferri) dalla Sicilia, avrà un altro “vuoto”: la malattia sta avanzando? Filippo (Michelangelo Tommaso), invece, si troverà a dover gestire il complicato rapporto professionale tra Michele (Alberto Rossi) e Micaela (Gina Amarante), ma non sa se riuscirà nel suo intento.

Nell’episodio di martedì 9 gennaio, Diego è intenzionato a vederci chiaro sulla situazione di Ida, nonostante i continui depistaggi da parte di Roberto e Marina. Nunzio (Vladimir Randazzo), intanto, si convincerà del fatto che dovrà reprimere i suoi sentimenti per Rossella (Giorgia Gianetiempo) e, per questo, deciderà di concentrarsi su Diana (Sara Zanier), riallacciando i rapporti con lei. Dal canto suo, però, la ragazza sembra aver già voltato pagina con un altro.

Un Posto al Sole proseguirà con la puntata di mercoledì 10 gennaio. Roberto scoprirà che Diego e Raffaele non sono stati sinceri sulla destinazione del loro viaggio. Padre e figlio faranno il loro arrivo in Polonia e si metteranno alla ricerca di Ida: riusciranno nel loro intento? Mentre Micaela vive la sua storia d’amore con Samuel (Samuele Cavallo) alla luce del sole, Mariella (Antonella Prisco) non se ne starà con le mani in mano. Quest’ultima vuole fare giustizia per il modo in cui la Cirillo ha portato via il ragazzo a Speranza (Mariasole Di Maio).

Un Posto al Sole Ida teme per Diego e Raffaele
Un Posto al Sole Ida teme per Diego e Raffaele – VelvetMag

Marina e Roberto corrono ai ripari

Nell’episodio di giovedì 11 gennaio, Roberto e Marina si metteranno subito in viaggio verso la Polonia per intercettare Raffaele e Diego. I due, infatti, rischiano di cacciarsi nei guai. Nel frattempo, Alberto (Maurizio Aiello) si rivelerà sempre meno adatto al ruolo di padre e, per questo, Giulia farà a Clara (Imma Pirone) una proposta in grado di darle un minimo di sollievo. Indispettitasi per il richiamo di Silvia (Luisa Amatucci), Micaela deciderà di vendicarsi: pensa che dietro il comportamento della Graziani ci sia Mariella.

Un Posto al Sole proseguirà con la puntata di venerdì 12 gennaio. Diego è più deciso che mai a riportare Ida in Italia. La ragazza, però, teme per la sicurezza di padre e figlio. Nel frattempo, Marina inizia a rendersi conto della pericolosità della situazione. Giulia, invece, cercherà di fare in modo che Clara accetti l’impiego al Centro Ascolto, visto che Alberto non si rivelerà un padre premuroso. Qualcuno, però, non sembra aver apprezzato il gesto di Giulia. Intanto, Micaela è decisa a fare la guerra a Mariella e le giocherà un brutto scherzo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio