Primo pianoTendenze Moda

Nude look e trasparenze, trend che piaceranno anche nel 2024

Le tendenze che ci porteremo dietro nel nuovo anno arrivano dal red carpet

Nude look e trasparenze sono tendenze che non andranno via tanto presto. Anzi, ci accompagneranno anche nel corso del 2024 e un primo anticipo arriva anche dalle star, che di recente hanno calcato il red carpet.

Tutti pazzi per il nude look, un trend tornato alla ribalta e che segnerà anche le tendenze moda del 2024. Merito anche delle star, che l’hanno scelto più volte e anche di recente. Un esempio arriva dritto dal guardaroba di Nicole Kidman, riapparsa in pubblico e sul tappeto rosso fasciata in un abito nude che evidenzia la silhouette.

nude look tendenza
Crediti: Instagram/Molly Dickinson – VelvetMag

Ma oltre all’effetto nude subentra anche un altro elemento piaciuto alle star e mostrato anche in passerella. Non è così bizzarro che il nude look giochi anche con le trasparenze e lo stile vedo-non-vedo tornerà anche nel corso del 2024.

Nude look e trasparenze predominanti tra le tendenze moda del 2024

Il nude look riappare sul red carpet e si conferma essere una tendenza predominante del prossimo anno. Un anticipo è arrivato già dalle passerelle mondiali, con le case di moda impegnate a presentare in anteprima le proprie collezioni. Nicole Kidman, invece, è riapparsa di recente sul red carpet incanalando il trend, fasciata in un midi effetto seconda pelle. Impegnata con la première di Expats a Sydney per Prime Video, l’attrice hollywoodiana ha scelto un abito drappeggiato con una scollatura geometrica firmato Fendi Haute Couture. A renderlo ultra trendy è l’effetto nude che avvolge la pelle, con la gonna dallo spacco vertiginoso ad altezza coscia. L’attrice vi ha abbinato anche décolleté ton sur ton, evidenziando ancor di più il trend chic.

nude look tendenza
Crediti: Instagram/Jason Bolden – VelvetMag

Anche l’acconciatura nel suo caso gioca a favore, essendo una sfumatura ramata che incrocia il biondo miele dando vita ad una sorta di biondo fragola (chiacchieratissimo negli ultimi anni) e raccolta in uno chignon vaporoso e mosso con ciuffo laterale. Vi ha poi aggiunto dei gioielli in oro che richiamano ancor di più l’effetto nude. La sua è una proposta sicuramente elegante, pensata per le grandi occasioni, ma rende l’idea di come il nude possa giocare a proprio favore. Anche lato make-up, questa tendenza ha trovato margine d’azione soprattutto tra quelle star che hanno apprezzato una sorta di look al naturale, con l’utilizzo di pochi prodotti e con palette di marroni e oro.

nude look tendenza
Crediti: Instagram/Molly Dickinson – VelvetMag

Oltre al nude, anche le trasparenze hanno acquisito maggiore spessore. Merito anche di Hollywood, questa tendenza piacerà anche nel corso del 2024. A darne un piccolo e recente assaggio è Sydney Sweeney, tra le giovani promesse hollywoodiane. Sul tappeto rosso australiano, l’attrice ha proposto un nude look che esalta le trasparenze e punta ad una palette di bianchi. Il taglio dell’abito appare immediatamente particolare, drappeggiato e vaporoso, con profonda scollatura fronte-retro. Un look etereo con biancheria a vista ton sur ton firmato Givenchy. Vi ha poi abbinato sandali con tacco a spillo ton sur ton. Camila Mendes, in occasione della sfilata di Giorgio Armani a Venezia durante la kermesse, ha scelto un altro nude look ma total black, con dettagli cut out e naturalmente firmato Armani Privé.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio