Primo pianoRed Carpet

Camila Mendes è una fashion guru come la sua Veronica Lodge

Esattamente come il personaggio che interpreta in "Riverdale", Camila Mendes è particolarmente attenta al mondo fashion

Camila Mendes è particolarmente legata alla sua Veronica Lodge, ma i tempi di Riverdale sono ormai giunti al termine. Nel frattempo, l’attrice si sta preparando a nuove avventure nel mondo dello spettacolo e finora ha lasciato il segno anche sul red carpet.

Un ruolo può definire un’intera carriera. Lo sanno bene le star di Hollywood, la cui vita nel giro di pochi istanti può cambiare per sempre. Camila Mendes deve tutta la sua popolarità a Riverdale, una serie TV durata sette stagioni che ha definito e lanciato la sua carriera e grazie alla quale oggi ha fatto breccia nel cuore di tantissimi spettatori in tutto il mondo. Attrice americana di origini brasiliane, è nota soprattutto per il personaggio di Veronica Lodge.

Camila Mendes look più belli
Camila Mendes. Crediti: Instagram/Camila Mendes – VelvetMag

Ma la sua è una carriera tutta da giocare. Finora ha recitato in diversi film per il grande schermo così come per le piattaforme. Ha debuttato al cinema con The New Romantic, dopodiché è apparsa in The Perfect Date, Coyote Lake, Dangeours Lies, Palm Springs – Vivi come se non ci fosse un domani e il più recente Do Revenge, di cui è protagonista. In TV, invece, deve tutto a Riverdale, ma quel capitolo della sua vita è giunto a termine poiché la settima stagione sarà l’ultima. L’attrice ha affinato anche le sue doti di doppiaggio con I Simpson e Fairfax. In più Camila Mendes è anche impegnata sul fronte beauty, poiché ha lanciato di recente anche un suo brand di bellezza, Loops.

Camila Mendes, i look più belli dell’attrice

È trascorso un po’ di tempo dall’ultima volta che Camila Mendes è apparsa sul red carpet. L’attrice ha sicuramente guadagnato terreno tra le fashion guru dei Millennials nel mondo dello spettacolo e l’ultimo red carpet tour risale a Do Revenge di Netflix. Ha indossato un abito Versace dal retrogusto vintage, con coppe a punta e aderente con cascata di bottoni ad altezza corpetto per l’after party di Do Revenge. Alla première di Netflix, invece, ha scelto nuovamente Versace, questa volta optando per un completo verde lime con guanti ton sur ton. A curare il suo look è la stylist Molly Dickson.

Camila Mendes look più belli
Camila Mendes. Crediti: Instagram/Camila Mendes – VelvetMag

Camila Mendes ha raggiunto anche la Mostra del Cinema di Venezia nel 2022, per prendere parte alla première di Bones and All. Sul tappeto rosso in Laguna, ha optato per un look total black, firmato Giorgio Armani Privé. Si tratta di un long dress rivestito di paillettes con profonda scollatura a V e dettagli cut out con spalline di volant e strass in rilievo. Quell’anno ha sfilato anche sul tappeto rosso del Met Gala, proponendo una creazione in oro con paillettes e frange ed un corpetto cut out. L’abito porta la firma di Ami Paris. In aggiunta ha proposto gioielli di Fred Leighton. E non rinuncia all’effetto sparkling neppure ai Vanity Fair Oscar Party 2022, con un midi senza spalline in argento di Carolina Herrera. In aggiunta gioielli di Messika e décolleté di Rover Vivier.

Camila Mendes look più belli
Camila Mendes. Crediti: Instagram/Camila Mendes – VelvetMag

Al Paleyfest 2022, ha proposto un completo black&white con un midi in pelle e camicia con volant di Hermes. Sul red carpet di InStyle Awards 2021, ha optato per un completo total black con crop top e blazer di Prada, a cui ha abbinato una borsa a cestello della maison. Ai Vanity Fair Oscar Party del 2020, invece, ha optato per una creazione colorata di Moschino. Ai SAG Awards dello stesso anno, invece, ha proposto un abito champagne con scollo a barchetta di Ralph & Russo. Vi ha abbinato gioielli Swarovski. Total yellow è invece il midi proposto al Met Gala 2019, con cintura azzurro pastello di Prabal Gurung.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da camila mendes (@camimendes)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio