Healthy & BeautyPrimo piano

Il taglio capelli più richiesto dalle star nel 2023

Una tendenza che sarà ancora dominante nel 2024

Curiosi di scoprire qual è il taglio capelli più richiesto dalle star nel corso del 2023 e che ci accompagnerà anche nel 2024 diventando ancor più trendy?

Manca poco all’anno nuovo, ma alcune tendenze potrebbero accompagnarci anche nei prossimi mesi proprio perché hanno riscontrato grande successo durante il 2023. Nel caso degli hair look, pare che un taglio capelli in particolare abbia entusiasmato le celebrità e i beauty addicted dei social, diventando predominante nei saloon.

taglio capelli 2023
Crediti: Instagram/@davestanwell – VelvetMag

Scegliere il taglio di capelli adatto richiede attenta analisi e spesso sono proprio i trend del momento a fare la differenza. Frangia, ciuffo, scalato o meno: questi dilemmi solitamente affliggono chiunque abbia deciso di cambiare acconciatura. Chi è alla ricerca di ispirazione sarà felice di scoprire qual è stata l’acconciatura più richiesta dalle celebrità nel corso del 2023. Un taglio che, proprio perché così popolare, potrebbe essere di tendenza anche nel 2024.

Il taglio di capelli piaciuto tantissimo alle star nel 2023 potrebbe essere trend nel 2024: l’ispirazione

La scelta più popolare del 2023 ha un’eco rock’n’roll e ha conquistato già tantissime celebrità. Qualcuno avrà sicuramente sentito parlare del ritorno dello shag, un taglio storico molto popolare negli Anni ’70 tra le rock band e che, come ogni tendenza che ritorna sulla piazza, si evolve e si adatta ai tempi. Questa tipologia di taglio punta soprattutto sulla componente scalata, offrendo una capigliatura quasi spettinata di natura, solitamente accompagnata da una frangia a tendina o ciuffi voluminosi. Un taglio versatile, che non necessita di grandi accortezze e che sta bene praticamente a tutti, perfetto nel suo genderless style. Ogni taglio, si sa, propone delle varianti che possono essere apprezzate o meno dalla massa, ma a rendere lo shag quello che è sicuramente la scalatura che crea volume alla chioma.

taglio capelli 2023
Crediti: Instagram/@davestanwell – VelvetMag

C’è chi ama portarlo più corto e chi più lungo, ma il succo non cambia: il taglio shag è destinato ad accompagnarci anche nel 2024. Tante sono le star che negli ultimi mesi hanno dimostrato una certa affinità con questa tipologia di taglio. Ad esempio Miley Cyrus, sempre pronta a sperimentare il cambiamento e le tendenze beauty. Ma una delle più grandi rappresentanti di questo filone trendy è Jenna Ortega. Forse per distaccarsi da quel clamore alla Mercoledì, ha preferito cambiare hair look ad inizio anno offrendo il suo taglio shag. Nel suo caso di tratta di un caschetto mosso, con frangia a tendina e un colore castano ramato che ha offerto numerosi spunti ai beauty addicted. L’attrice ha più volte esaltato il taglio sul red carpet, dimostrando quanto sia versatile e facile da gestire.

taglio capelli 2023
Crediti: Ansa – VelvetMag

L’effetto messy ci accompagnerà ancora per un po’, motivo per cui lo shag sembra essere un taglio da tenere ben stretto anche nel 2024. Anche Isabelle Huppert, ad esempio, ha sfoggiato questo taglio ma più corto e sbarazzino. È apparsa così alla sfilata di Giorgio Armani a marzo 2023. Anche Madonna, via Instagram, ha immortalato il suo taglio shaggy, ma con sfumature più Cherry Coke. Ed è un taglio che dona anche a chi è riccio di natura, come dimostra Natasha Lyonne, apparsa su numerosi red carpet. Non lasciatevi trarre in inganno: nonostante la lunghezza, i suoi capelli sono rigorosamente shaggy.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio