Primo pianoTV

Terra amara, nuova programmazione da gennaio? Quando andrà in onda

L'acclamata soap turca potrebbe assistere a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo

Novità in arrivo per i fan di Terra amara: con l’inizio del nuovo anno, la soap turca potrebbe infatti assistere a clamorosi cambiamenti. A breve, infatti, si appresta a fare il suo debutto la quarta e ultima stagione della serie e, per questo motivo, si starebbe pensando a una ricollocazione nel palinsesto.

Terra amara è uno dei programmi più seguiti da parte del pubblico. Le vicende di ZuleyhaDemir e di tutti gli altri personaggi di Cukurova continuano difatti ad appassionare milioni di telespettatori quotidianamente, grazie ai numerosi colpi di scena che si susseguono di puntata in puntata. La serie va in onda su Canale 5 dal lunedì al sabato alle ore 14.10 e la domenica, a partire dal 5 novembre, ha fatto il suo debutto in prima serata. Tuttavia, pare che dal mese di gennaio 2024 la soap subirà una nuova ricollocazione nel palinsesto.

Terra amara programmazione gennaio 2024
Terra amara, nuova programmazione nel 2024? – VelvetMag

Con l’inizio del nuovo anno, sulla rete ammiraglia di Mediaset approda difatti la quarta e ultima stagione di Terra amara. Dal momento che il gran finale si fa sempre più vicino, l’azienda di Cologno Monzese potrebbe stravolgere la programmazione della soap. Ecco, dunque, quando potrebbero fare il loro debutto le nuove puntate.

Terra amara, programmazione 2024: cambiamenti drastici?

Nel corso della settimana di Natale, la soap è andata in onda esclusivamente domenica 24 dicembre e sabato 30 dicembre. Le nuove puntate trasmesse hanno assistito a un altro clamoroso addio, quello di Umit: la Kahraman è stata trovata priva di vita. Insomma, l’ennesimo colpo di scena che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso: ma quanto occorrerà attendere per assistere ai nuovi episodi? Per ora, dando uno sguardo alla programmazione della prossima settimana, il primo appuntamento fissato per Terra amara sarebbe per sabato 6 gennaio.

In base a quanto trapelato, sembrerebbe che Mediaset possa ridurre lo spazio della soap turca, nonostante gli ottimi ascolti, mandandola in onda solo il sabato pomeriggio e la domenica sera. Il motivo deriverebbe dal fatto che manchino sempre meno episodi da trasmettere. In tal senso, la soap spagnola La promessa potrebbe invece prendere spazio nel daytime facendo ritorno con le puntate in formato più lungo, visto il maggior numero di puntate disponibili da mandare in onda.

Anticipazioni delle puntate di gennaio 2024: addio a uno dei pilastri della serie

In attesa di scoprire quando tornerà in onda, le puntate di Terra amara in arrivo a gennaio promettono numerosi colpi di scena. Demir sparirà improvvisamente, dopo essere stato sequestrato da una banda armata di criminali. Fin da subito, Zuleyha Fikret si metteranno alla ricerca dello Yaman ma di lui non ci sarà nessuna traccia. A distanza di tempo, alla Altun sarà recapitato un misterioso pacco, in forma anonima, il cui mittente sembra proprio Demir. All’interno, la donna troverà l’anello del marito e un bigliettino attraverso il quale l’uomo le farà sapere di essere in procinto di fare ritorno a Cukurova.

Terra amara Demir morto
Demir trovato senza vita nei nuovi episodi di “Terra amara” – VelvetMag

Il sollievo iniziale provato da Zuleyha lascerà ben presto spazio all’amara verità. La Altun analizzerà difatti il messaggio e capirà che non si tratta della calligrafia del marito. L’angoscia provata per lo Yaman, soprattutto per via del fatto che tempo non abbia più sue notizie, si farà sempre maggiore. In seguito, una tragica scoperta metterà fine al mistero, nel peggiore dei modi. A distanza di mesi dalla sua scomparsa, infatti, Demir verrà rinvenuto privo di vita.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio