Primo pianoTV

Terra amara, programmazione natalizia: soap sospesa, quando torna in onda

L'acclamata soap turca in onda nella fascia del daytime di Canale 5 entra in pausa nel corso delle festività natalizie

Con l’arrivo delle festività natalizie, cambia il palinsesto televisivo: a farne le spese sono le soap del daytime, tra cui Terra amara. La serie turca sospenderà la messa in onda dei nuovi episodi, in onda nella fascia pomeridiana della rete ammiraglia di Mediaset.

Terra amara è tra i programmi più amati e seguiti dal pubblico italiano. La soap turca va in onda dal lunedì al sabato dalle ore 14.10 sulla rete ammiraglia di Mediaset, mentre, a partire dal 5 novembre, viene trasmessa in prima serata di domenica. Gli ottimi ascolti che continua ad assicurare a Canale 5 testimoniano il successo della serie, incentrata sulle vicende di Zuleyha AltunDemir Yaman e tutti gli altri personaggi di Cukurova.

Terra amara stop festivo
“Terra amara” sospesa: quando tornerà in onda la soap – VelvetMag

Tuttavia, i telespettatori dovranno fare a meno dei nuovi appuntamenti con la soap turca, nei prossimi giorni. Anche Terra amara, infatti, entra in pausa natalizia. Dopo aver dovuto rinunciare alla messa in onda in prima serata nelle giornate di domenica 24 dicembre e domenica 31 dicembre, lo show salterà anche alcuni episodi nel corso della settimana di Natale. Di seguito, dunque, ecco svelato quanto durerà lo stop festivo e quando torneranno in onda le nuove puntate. In base a quanto riportato, la serie è ormai vicina al finale della terza stagione.

Terra amara, quanto durerà la pausa festiva: ecco la data

Così come altri programmi, anche Terra amara entrerà in pausa. La celebre soap turca, tra i titoli più seguiti dal pubblico, non andrà in onda già a partire dalla sera del 24 dicembre: al posto del consueto appuntamento, su Canale 5 sarà trasmesso in prima serata Buon Natale anche a te, il concerto con Elisa che, sul palco del Mediolanum Forum di Assago, avrà accanto a sé numerosi ospiti. Secondo quanto trapelato, salteranno a anche gli appuntamenti del daytime, previsti in onda dal 25 al 29 dicembre. Il giorno di Natale, la soap sarà sostituita dal film Un Natale da Corgi, con Kelly Kruger, Kevin McGarry e Ariella Cannon.

Terra amara dovrebbe fare ritorno in onda nella fascia del daytime il prossimo 30 dicembre. In base a quanto riportato, si apprende che, mentre Demir è ancora disperso, Umit deciderà di rapire il piccolo AdnanZuleyha, invece, confesserà di aver sparato alla Kahraman ma, una volta tornata sul luogo in cui è avvenuto il fatto, non sono presenti né pistola né il corpo della donna. In seguito, Fikret sarà informato del ritrovamento di Umit, il cui corpo si trovava in fondo a una scarpata. La morte della donna sarà considerata come conseguenza di un incidente stradale. Quest’ultimo porterà poi un regalo a Betul, ringraziandola di aver salvato il piccolo Kerem Ali.

Terra amara Umit
Umit priva di vita nei nuovi episodi di “Terra amara” – VelvetMag

Insomma, nonostante l’appuntamento ridotto, non mancheranno i colpi di scena a cui Terra amara ha abituato il suo pubblico, anche nel corso delle festività. La soap farà ritorno a pieno regime dopo il termine delle vacanze di Natale, chiudendo la terza stagione, che è già andata in onda madrepatria. Insomma, non ci resta che aspettare per assistere ai nuovi colpi ad effetto, in base a quanto trapelato recentemente sui nuovi episodi.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio