MusicaPrimo piano

Capodanno in musica con “L’anno che verrà”

Presenti anche alcuni dei protagonisti della prossima edizione del "Festival di Sanremo"

Stiamo per salutare il 2023, per inaugurare un nuovo anno all’insegna di tanta musica. Prima dello scoccare della mezzanotte alcuni dei più grandi big della musica italiana accompagneranno le ultime ore dell’anno in diretta al Capodanno di Rai1 con Amadeus e tanti ospiti.

Sarà un altro Capodanno con tanta e nuova musica. Anche quest’anno L’anno che verrà torna in diretta su Rai1 in occasione della Vigilia di Capodanno in compagnia di Amadeus e tanti amici. Tra gli artisti annunciati per il concerto di Crotone non mancheranno nemmeno alcuni dei protagonisti del Festival di Sanremo 2024.

Capodanno Dargen D'Amico Il Volo
Il Capodanno con Il Volo e Dargen D’Amico a “L’anno che verrà”, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

A conclusione di un anno ricco di novità musicali, Amadeus coglie l’occasione per riascoltare alcuni dei brani che hanno fatto la storia del 2023 e dare un’anticipazione di quel che sarà il prossimo anno. In diretta dall’iconica Piazza Pitagora a Crotone in Calabria andrà in scena uno degli ultimi concerti dell’anno. E dopo aver annunciato anche i prossimi 30 big della nuova edizione del Festival di Sanremo, Amadeus ha deciso di portare alcuni di loro anche sul palcoscenico per Capodanno.

Non mancheranno anche ospiti d’eccezione. I primi annunciati sono Nino Frassica, Cristiano Malgioglio e gli Autogol. Ma non è detto la lista possa allungarsi alla vigilia del Concertone di fine anno. Molto più lunga e articolata, invece, la lista degli artisti che saliranno sul palco de L’anno che verrà in gran parte svelata. Se alcuni nomi potevano considerarsi d’obbligo, alcuni hanno sorpreso il pubblico che deciderà di seguire l’evento in diretta televisiva su Rai1 la sera del 31 dicembre.

Tutti i protagonisti del Capodanno di Rai1: da Sangiovanni a Paola & Chiara

Sembra essere abbastanza lunga la lista degli artisti che saliranno sul palco dell’ultimo evento musicale di Rai1, L’anno che verrà. Amadeus attenderà lo scoccare della mezzanotte insieme al pubblico e tanta buona musica. Dai successi che hanno scandito gli ultimi mesi, fino alle canzoni che non sono mai passate di moda nemmeno quest’anno. Tra gli artisti annunciati non mancherà Dargen D’Amico, che dopo aver concluso la sua esperienza nella giuria di X Factor quest’anno tornerà sul palco dell’Ariston con Onda Alta. Dei protagonisti del prossimo Festival di Sanremo, saranno presenti a L’anno che verrà alla Vigilia di Capodanno anche Il Volo, Annalisa e i Ricchi e Poveri.

Capodanno Paola & Chiara Sangiovanni
Capodanno con Paola & Chiara e Sangiovanni, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Arriveranno sul palco di Crotone al fianco del conduttore anche Paola & Chiara, che hanno chiuso il 2023 con l’uscita di un ultimo singolo prima di tornare anche loro a Sanremo nelle inedite vesti di conduttrici del PrimaFestival. Sarà la volta anche di Sangiovanni e Mannini. Sul palco de L’anno che verrà non potranno mancare nemmeno i veri protagonisti delle hit del 2023, i The Kolors, che non potranno non esibirsi sulle note di Italodisco, tra i singoli più ascoltati di quest’anno. Si esibiranno anche Romina Power, Yari Carrisi, I Cugini di Campagna, Rettore e Rose Villain. La lista degli artisti al concerto di Capodanno potrebbe arricchirsi nei prossimi giorni, ma riservare anche delle inaspettate sorprese. Musica e divertimento con Amadeus non mancheranno certamente.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio