MusicaPrimo piano

Paola & Chiara, il nuovo singolo prima del ritorno a Sanremo

Le sorelle Iezzi pubblicano il terzo inedito prima di calarsi nel ruolo di conduttrici del "PrimaFestival"

Tra non molto Paola & Chiara inaugureranno una nuova esperienza, tornando al Festival di Sanremo a un anno di distanza da Furore. Ma prima del ritorno al Teatro Ariston, quest’anno in una veste inedita, la coppia di cantanti pop dance lancia un nuovo singolo.

Si sta per chiudere l’anno del ritorno per Paola & Chiara. Quest’anno, le sorelle Iezzi hanno proposto tanta nuova musica e inaugurato questa nuova fase della loro carriera presentandosi sul palco dell’Ariston nell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Dopo un’estate da protagoniste, tra live e nuove hit, il duo aggiunge un nuovo singolo prima del debutto al PrimaFestival 2024.

Paola e Chiara nuovo singolo
Paola e Chiara debuttano con un nuovo singolo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Sono rimaste in silenzio forse per troppo tempo, ma adesso non intendono fermarsi più. Paola & Chiara sono tornate sul palco dell’Ariston nell’ultima edizione del Festival di Sanremo con Furore. Una hit che ci ha portato indietro nel tempo, alle melodie di Vamos a Bailar e Festival, confermando che la musica delle sorelle Iezzi non è mai passata di moda. Ma il brano sanremese è stato solo il primo di tante novità musicali che hanno caratterizzato gli ultimi mesi per le due artiste. Dalla collaborazione con i Boomdabash in Lambada, tra i brani più trasmessi nelle radio nella stagione estiva, fino al secondo inedito Mare Caos e la pubblicazione di Paola & Chiara – Per Sempre. Un album che ha celebrato il percorso delle cantanti fino ad oggi proponendo alcuni dei più grandi successi della loro carriera interpretati insieme agli amici e colleghi di sempre. Prima di iniziare una nuova avventura nell’inedita veste di conduttrici, Paola & Chiara chiudono il 2023 con l’uscita di una nuova canzone che ricalca di nuovo il loro stile.

Paola & Chiara tra nuova musica e il ritorno in tv

Si chiude un anno ricco di soddisfazioni legate al loro ritorno musicale. Paola & Chiara inaugureranno il 2024 già con una nuova avventura. Le sorelle Iezzi, infatti, si calano nei panni di conduttrici del PrimaFestival, che precederà per cinque serate la messa in onda del Festival di Sanremo. L’annuncio è arrivato direttamente da Amadeus, anche lui curioso di vedere le due cantanti in vesti differenti. Nel frattempo che il conto alla rovescia per la kermesse è già partito, le artiste si preparano alla pubblicazione di un nuovo brano, Solo mai, disponibile in tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica dal 22 dicembre.

Paola e Chiara Sanremo
Paola e Chiara si preparano per il “Prima Festival” , foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Con l’aiuto del produttore svedese Stefan Storm, Solo mai è una nitida fotografia dell’esistenza umana e delle sue contraddizioni. Più che una canzone si tratta di un viaggio emotivo, attraverso il quale Paola & Chiara vogliono analizzare da vicino lo struggimento interiore dell’essere umano per recuperare il senso più profondo dell’esistenza: l’amore. Il brano, dalle sonorità synth-pop e dance di matrice Anni ’80, arriva come una carezza avvolgente, ma allo stesso tempo pulsante. Solo mai ci ricorda che non siamo mai soli, se l’amore alberga in noi. E tutto questo appare anche come uno spiraglio di speranza in una società in cui diventa sempre più difficile esprimere i propri sentimenti.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio