Primo pianoTV

Grande Fratello, anticipazioni del 30 dicembre: sondaggi, nomination, cosa accadrà

Tutto sulla nuova ventinovesima puntata, ultima dell'anno: di seguito, ecco cosa svelano i sondaggi

Il Grande Fratello 2023 prosegue con la ventinovesima puntata, in onda sabato 30 dicembre in prima serata su Canale 5. Novità in arrivo nel corso del nuovo appuntamento del reality, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.

Prosegue la messa in onda della diciassettesima edizione del Grande Fratello, con l’ultimo appuntamento dell’anno. La nuova puntata, ventinovesima della stagione, andrà in onda sabato 30 dicembre e assisterà a diversi colpi di scena, tra cui una nuova eliminazione.

La precedente puntata del reality show ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 2.037.000 spettatori con uno share del 15.6%, in calo rispetto alle 2.290.000 presenze dell’appuntamento di sabato 16 dicembre. A giocare un ruolo decisivo è stata la messa in onda della finale di Ballando con le Stelle, che ha assistito alla vittoria di Wanda Nara, in coppia con Pasquale La Rocca.

Grande Fratello 2023 anticipazioni 30 dicembre
Cosa accadrà nella puntata del “Grande Fratello” in onda il 30 dicembre – VelvetMag

La diretta di sabato 23 dicembre ha assistito al ritorno in casa di Beatrice Luzzi. L’attrice ha dovuto abbandonare momentaneamente il gioco, per via di un problema familiare: il padre della gieffina ha affrontato un delicato intervento. In molti temevano che la Luzzi potesse ritirarsi ma il suo ritorno nel loft di Cinecittà ha rasserenato gli animi dei telespettatori. Al contempo, la casa del Grande Fratello 2023 ha assistito all’ingresso di due nuovi concorrenti: il surfista, dj e imprenditore Sergio D’Ottavi e lo stilista Stefano Miele. Di seguito, dunque, ecco i nominati per la puntata di sabato 30 dicembre.

Grande Fratello 2023, cosa accadrà nella puntata di sabato 30 dicembre: cosa svelano i sondaggi

Dopo i cambi nel palinsesto televisivo, dovuti al periodo di festività natalizie, il Grande Fratello si appresta alla messa in onda della puntata del 30 dicembre, che dovrebbe essere l’ultima prevista per la prima serata di sabato. Ne corso dell’ultima diretta del 23 dicembre, in casa sono hanno fatto il loro ingresso due nuovi concorrenti, Sergio D’Ottavi e Stefano Miele.

Al contempo, Vittorio Menozzi e Marco Maddaloni hanno ricevuto una graditissima sorpresa: il primo ha potuto incontrare il padre; il secondo, invece, ha rivisto la moglie, Romina Giamminelli e i loro tre figli. Alfonso Signorini ha poi dato nuovamente spazio al triangolo Perla-Mirko-Greta. La Vatiero ha potuto incontrare ancora una volta il proprio ex, il quale è scoppiato in lacrime nel rivederla, per poi trovare conforto nel suo abbraccio.

È poi arrivato il momento delle nomination. I preferiti della casa – dunque immuni – sono stati Fiordaliso, Massimiliano VarresePaolo Masella Anita OlivieriCesara Buonamici ha invece scelto di salvare Rosanna Fratello Greta Rossetti. Al netto delle nomination palesi e segrete, i concorrenti si sono così espressi: al televoto sono finite Perla VatieroGrecia ColmenaresMia La Ferrera. Tra loro, il pubblico dovrà scegliere chi salvare: il meno votato finirà a rischio eliminazione, insieme a Federico Massaro, finito in nomination diretta dopo la puntata del 16 dicembre.

Grande Fratello 2023 i nominati per la puntata del 30 dicembre
Perla Vatiero, Grecia Colmenares, Federico Massaro e Monia La Ferrera nominati nella nuova puntata del “Grande Fratello 2023” – VelvetMag

In base ai sondaggi del sito Grande Fratello Forumfree, Grecia Colmenares sembra poter dormire sonni tranquilli. L’attrice è difatti in testa con il 46% delle preferenze del pubblico. Sotto di lei, con il 31% delle preferenze, Perla Vatiero mentre, a rischio eliminazione, c’è Monia La Ferrera, che attualmente sfiora il 23%. Insomma, non resta che aspettare la messa in onda della nuova puntata, prevista per il 30 dicembre.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio