Primo pianoTV

Grande Fratello, salta la puntata del 18 dicembre: perché e cosa andrà in onda

Salta l'appuntamento previsto in onda di lunedì, che lascerà spazio a un altro programma

Nuovo cambiamento nella programmazione del Grande Fratello 17, che non andrà in onda lunedì 18 dicembre come previsto. Il reality show di Canale 5 cederà infatti lo spazio della prima serata del lunedì a un altro programma: ecco il motivo.

Salta la puntata di lunedì 18 dicembre del Grande Fratello 2023. Il reality show di Cinecittà, giunto alla sua diciassettesima edizione, dovrà difatti cedere la prima serata del lunedì a un’altra trasmissione. Si tratterà di una pausa temporanea, dal momento che il programma continuerà a tenere compagnia ai telespettatori nel corso dei prossimi giorni, fino ai primi mesi del 2024.

Grande Fratello 2023 salta lunedì 18 dicembre
Perché salta la puntata di lunedì 18 dicembre del “Grande Fratello” – VelvetMag

La precedente puntata del reality show ha tenuto incollati 2.290.000 telespettatori, pari al 17.8% di share, nuovamente in calo rispetto all’appuntamento dello scorso lunedì, che aveva superato le 2.9 milioni di presenze. Come si è visto, il pubblico è stato chiamato a scegliere chi salvare tra Vittorio Menozzi, Perla Vatiero, Beatrice Luzzi, Grecia Colmenares Sara Ricci. La meno votata è stata quest’ultima, che ha dovuto abbandonare definitivamente la casa più spiata d’Italia.

La puntata di sabato 16 dicembre ha lasciato spazio a diverse polemiche, che rimarranno in sospeso per qualche giorno. Alfonso Signorini ha difatti lanciato un aut aut a Massimiliano Varrese, per via dei toni chiosati come pesanti e aggressivi, usati soprattutto contro Beatrice Luzzi. Parallelamente, Mirko Brunetti ha avuto modo di avere un nuovo confronto a distanza – per via della positività al Covid – sia con Perla Vatiero che con Greta Rossetti. Mentre continuano a sedarsi gli animi, scopriamo cosa andrà in onda al posto della nuova puntata del Grande Fratello.

Grande Fratello 2023, cosa andrà in onda lunedì 18 dicembre al posto del reality

Sin dall’inizio della diciassettesima edizione, la messa in onda del Grande Fratello ha assistito a diverse variazioni nel palinsesto televisivo. Inizialmente, infatti, il reality di Cinecittà era stato pensato per coprire la fascia del prime time di lunedì e venerdì di Canale 5, salvo poi spostare il secondo appuntamento settimanale di giovedì. Infine, nel mese di dicembre, la trasmissione avrebbe dovuto tenere la compagnia di lunedì e di sabato. Tuttavia, la puntata del 18 dicembre è saltata, per lasciare spazio a un altro programma.

Stasera andrà in onda su Canale 5 la semifinale di Io Canto Generation, condotto da Gerry Scotti. Il talent show canoro rivolto ai più giovani avrebbe dovuto occupare la fascia del prime time di giovedì 21 dicembre per dare spazio alla Coppa Italia, che andrà in onda appunto mercoledì 20 dicembre. Tuttavia, i vertici di Mediaset hanno scelto di non far scontrare la trasmissione con il finale di stagione di Un Professore 2, giovedì in prima serata su Rai Uno. Visti gli ottimi ascolti conseguiti, l’azienda di Cologno Monzese ha scelto di anticipare la puntata a lunedì 18 dicembre, facendo saltare la puntata del Grande Fratello.

Grande Fratello salta per Io Canto Generation
Il “Grande Fratello” salta per lasciare spazio a “Io Canto Generation” – VelvetMag

Salvo altri imprevisti, il reality di Cinecittà tornerà in onda sabato 23 dicembre. Nel corso della puntata andata in onda il 16 dicembre, a lasciare la casa è stata Sara Ricci. In nomination, invece, sono finiti Greta Rossetti, Marco Maddaloni e Federico Massaro. Il nuovo appuntamento non sarà eliminatorio. Chi otterrà la percentuale più bassa al televoto sarà il primo candidato alla prossima eliminazione.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio