Primo pianoRed Carpet

Jared Leto, che scala l’Empire State Building e anche i red carpet

Jared Leto è stato il primo a scalare legalmente l'Empire State Building nel 2023: cosa farà nel 2024, anche lato glam?

Per promuovere il prossimo tour musicale dei Thirty Seconds to Mars, Jared Leto ha scalato legalmente l’Empire State Building. Nel frattempo ha sempre garantito una presenza frizzante sul red carpet con look colorati e di tendenza.

Jared Leto è uno showman e adora lasciare il segno. Basti pensare che non molto tempo fa il cantante e attore ha battuto un record diventando il primissimo nella storia a scalare legalmente l’Empire State Building, iconico palazzo di New York. Arrampicandosi sul grattacielo della città per promuovere il suo nuovo press tour dei Thirty Seconds To Mars in partenza da marzo 2024, non ha lasciato che la paura prendesse il sopravvento sconfiggendo l’altezza con caparbietà.

Jared Leto look red carpet
Jared Leto. Crediti: Ansa – VelvetMag

Del resto non è la prima volta che il cantante dei Thirty Seconds To Mars appare in pubblico o su un palcoscenico concedendosi un tocco in più. Al Met Gala 2023, ad esempio, ha reso omaggio a Karl Lagerfend travestendosi letteralmente da gatto gigante ricordando la sua gattina dal pelo bianco. Ad oggi, oltre a coltivare la vena musicale, Jared Leto è anche un attore ben conosciuto ad Hollywood. Ha recitato in numerosi film come Panico Room, Mr. Nobody, Suicide Squad, Blade Runner 2049, House of Gucci e Morbius.

Jared Leto, i look più belli dell’attore sul red carpet

Uno degli ultimi red carpet calcati da Jared Leto risale a poche settimane fa. È apparso insieme ad altre star agli Academy Museum Gala 2023 indossando un look black&white di Givenchy. Per l’occasione ha sfoggiato un long coat ravvivato da linee di paillettes luminose ton sur ton, camicia bianca e pantaloni total black. Ad aggiungere un tocco di colore sono i guanti rossi in lattice. Sul tappeto rosso del Met Gala 2023, il suo è stato probabilmente il look più originale. Il cantante ha preferito rubare la scena con un costume realizzato a fattezze umane a forma di gatto e non uno qualsiasi. Essendo il tema dedicato a Karl Lagerfeld, ha pensato di travestirsi dall’amata gattina dello stilista Choupette.

Jared Leto look red carpet
Jared Leto. Crediti: Ansa – VelvetMag

Di una brillante sfumatura magenta (colore Pantone del 2023 del resto) è il completo scelto da Jared Leto per i LACMA Art + Film Gala 2022, accompagnato da strass in rilievo e con giacca monopetto firmato Gucci, maison alla quale è particolarmente legato. Vi ha aggiunto guanti in pelle total black. Al Met Gala 2022, infatti, ha deciso di presentarsi come il fratello gemello di Alessandro Michele, all’epoca direttore creativo della maison italiana. Infatti il completo panna in lino accompagnato da dettagli floreali in rilievo porta la firma della maison. Il 2022 è stato un anno impegnato per Jared Leto che ha portato al cinema Morbius. Per la première di Parigi del film Sony, ha scelto un completo Gucci con pelliccia maculata, blusa in chiffon lilla e pantaloni a vita alta scuri.

Jared Leto look red carpet
Jared Leto. Crediti: Ansa – VelvetMag

Verde menta è invece il completo in raso ultra luminoso che l’attore ha scelto per la première a Madrid, firmato naturalmente Gucci, collezione Pre-Fall 2022. Di un’elegante sfumatura di viola è il completo indossato alla première di Londra, con bavero in velluto total black di Gucci Autunno/Inverno 2022. In occasione dei Critic’s Choice Awards 2022, ha scelto un look crema di Gucci. All’anteprima di WeCrashed a Los Angeles invece ha scelto un competo in velluto verde smeraldo. Infine Jared Leto ha scelto un azzurro pastello per i SAG Awards 2022, un look firmato Gucci.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio