Primo pianoTV

Berlino – La casa di carta, il cast della serie Netflix a Roma: spoiler e novità

Pedro Alonso e parte del cast principale sono recentemente approdati nella Capitale, in attesa dell'uscita della serie

Berlino, lo spin-off de La casa di carta incentrato sull’omonimo personaggio interpretato da Pedro Alonso debutterà il 29 dicembre su Netflix. La serie segue una delle rapine più straordinarie dell’iconico membro della banda di criminali, sulle cui vicende lo show sarà incentrato.

Dopo una lunga attesa, Berlino è in procinto di fare il suo debutto su Netflix. Annunciata poco dopo l’uscita dell’ultima stagione de La casa di carta, la serie è tra i titoli più attesi da parte da parte degli utenti, dal momento che è incentrata su uno dei personaggi più amati della serie madre. Questa volta, Berlino sarà a capo di un nuovo gruppo di criminali, che lo aiuteranno in un’altra avventura.

Berlino in arrivo su Netflix
Berlin at The Court Rome 18 December 2023: cosa aspettarsi da “Berlino” in arrivo su Netflix (Credits: Virginia Bettoja/Netflix) – VelvetMag

Al suo fianco, la sua nuova banda: Michelle Jenner (Isabel) interpreta Keila, un genio dell’ingegneria elettronica; Tristán Ulloa (Fariña – Cocaine Coast) veste i panni di Damián, un professore filantropo e il consigliere di Berlino; Begoña Vargas (Benvenuti a Eden) è Cameron, una ragazza impulsiva che vive sempre al limite; Julio Peña Fernández (Dalla mia finestra) dà vita al ruolo di Roi, il fedele seguace di Berlino; e Joel Sánchez interpreta Bruce, l’instancabile uomo d’azione della banda. Itziar Ituño (La casa di carta) e Najwa Nimri (La casa di carta) fanno il loro ritorno rispettivamente come le poliziotte Raquel Murillo e Alicia Sierra.

Samantha Siqueiros (Señora Acero), Julien Paschal (Un anno, una notte), Masi Rodríguez e Rachel Lascar (Dalla mia finestra: Al di là del mare) completano il cast di Berlino, in arrivo su Netflix. Di seguito, ecco cosa aspettarsi dallo show, il cui cast ha recentemente presenziato a Roma, per promuoverlo.

Berlino – La casa di carta, tutti i dettagli della nuova serie in arrivo su Netflix

Gli otto episodi della serie, creata da Álex Pina (La casa di carta, Sky Rojo) ed Esther Martínez Lobato (La casa di carta, Sky Rojo), sono scritti da Álex Pina, Esther Martínez Lobato, David Barrocal, David Oliva e Lorena G. Maldonado. È diretta da Albert Pintó (Sky Rojo, Malasaña 32), David Barrocal (Sky Rojo) e Geoffrey Cowper (Day Release).

Berlino arriva su Netflix: anticipazioni
Le anticipazioni su “Berlino”, in arrivo su Netflix (Netflix Press Office) – VelvetMag

Ci sono solo due cose in grado di trasformare una brutta giornata in una giornata fantastica: l’amore e un giorno di lavoro che frutta milioni. Questo è ciò che porta Berlino a rivivere i suoi anni d’oro, un periodo in cui non sapeva ancora di essere malato e non era rimasto intrappolato all’interno della zecca spagnola. Qui è dove inizia a preparare una delle sue rapine più straordinarie: far sparire gioielli per un valore di 44 milioni grazie a una specie di trucco magico. Per farlo, chiederà aiuto a una delle tre bande con cui ha rubato in passato.

Berlino approda su Netflix dopo oltre un anno di distanza dall’annuncio delle riprese. La serie è nata con l’intenzione di rivedere in azione l’omonimo personaggio de La casa di carta, tra i più amati dello show spagnolo, ideato da Álex Pina e divenuto in breve tempo un vero e proprio fenomeno di culto.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio