Primo pianoTV

Berlino, iniziano le riprese della serie spin off de “La Casa di Carta”

Lo show vedrà nuovamente Pedro Alonso vestire i panni del più "furbo e libertino" criminale della nota gang

Netflix ha annunciato in conferenza stampa a Madrid l’inizio delle riprese e il nuovo cast di Berlino, lo spin-off de La Casa di Carta. La serie seguirà le più straordinarie rapine dell’iconico personaggio interpretato da Pedro Alonso. 

Nonostante la serie madre sia giunta al termine ormai da un anno, La Casa di Carta ha ancora molto da raccontare. In particolar modo, su uno dei personaggi più amati dello show: Berlino. Annunciata da tempo, sta per entrare in produzione lo spin-off dedicato al criminale della nota gang. Secondo le parole dei suoi creatori Esther Martínez Lobato e Álex Pina durante la conferenza stampa: “Il personaggio di Berlino è quello con la personalità più frizzante per collocarlo in un altro universo. Ci è piaciuta l’idea di presentare una nuova gang insieme a Berlino in uno stato emotivo completamente diverso “.

Berlino serie
Netflix Courtesy Press Office

Berlino, annunciato l’inizio dello spin-off: cast e novità

Pedro Alonso (La Casa di Carta) ritorna al ruolo del furbo e libertino Berlino. Insieme a lui, la sua nuova gang: Michelle Jenner (Isabel) interpreta Keila, un’autorità nell’ingegneria elettronica; Tristán Ulloa (Fariña – Cocaine Coast) veste i panni di Damián, un professore filantropo e il consigliere di Berlino; Begoña Vargas (Benvenuti a Eden) interpreta Cameron, un kamikaze che vive sempre al limite; Julio Peña Fernández (Dalla mia finestra) dà vita al ruolo di Roi, il fedele seguace di Berlino; e Joel Sánchez interpreta Bruce, l’instancabile uomo d’azione della banda.

Berlino serie
Netflix Courtesy Press Office

Durante la conferenza stampa, Pedro Alonso ha rivelato come inizia la sceneggiatura della serie: “Ci sono solo dieci cose che possono trasformare una giornata terribile in una meravigliosa. Il primo è l’amore. E per la verità, non era questo il caso. La mia terza moglie mi aveva appena lasciato… La seconda è un bottino di oltre dieci milioni di euro. Ma non era nemmeno questo il caso. Stavamo per mettere a punto una rapina molto più grande, quella di oggi è stata facile. Ma se hai una brutta giornata, puoi finire per mettere in ginocchio un uomo miserabile e mirare alla sua testa “.

Berlino serie
Netflix Courtesy Press Office

Gli otto episodi di Berlino, serie creata da Esther Martínez Lobato (La casa di carta, Sky Rojo) e Álex Pina (La casa di carta, Sky Rojo), sono scritti da David Oliva, David Berrocal, Esther Martínez Lobato e Álex Pina e saranno diretti da Albert Pintó (Sky Rojo, Possession – L’appartamento del diavolo), David Barrocal (Sky Rojo, La casa di carta) e Geoffrey Cowper (Day Release). Le riprese della serie inizieranno il 3 ottobre a Parigi e si svolgeranno nell’arco di diverse settimane tra la capitale francese e Madrid.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio