Healthy & BeautyPrimo piano

Fiocchi per capelli e idee di acconciature per le vacanze di Natale

Acconciature facili ma eleganti per Natale: consigli pratici e gli accessori trendy da usare

Acconciature facili ma ugualmente di tendenza per Natale 2023: ecco alcuni consigli per ravvivare i vostri beauty look durante le vacanze. 

SOS acconciature: come realizzarle in modo rapido e indolore, soprattutto per chi è a corto di tempo, ma ugualmente incantevoli ed eleganti per Natale? Una domanda piuttosto comune e alla quale cercheremo di rispondere con esempi semplici ed efficaci che sapranno strappare qualche complimento tra una portata e l’altra a tavola.

acconciature capelli natale 2023
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

Prenderemo spunto dalle tendenze capelli del 2023, anno che sta volgendo al termine ma che ha ancora qualcosa da suggerire all’orecchio del 2024 che si sta avvicinando sempre più, desideroso di lanciare le sue, di tendenze, ma che non può di certo ignorare il fragore che l’ha preceduto. I capelli sono una parte fondamentale del beauty look, inutile negarlo, ma non deve diventare un’ossessione né tabù delle feste. Ecco alcune idee per acconciature semplici ed eleganti per Natale.

Acconciature facili ed eleganti per Natale: i consigli beauty per una preparazione last minute

Chi non ha avuto tempo di ragionare su cosa acquistare e come gestire la propria chioma per Natale non dovrà arrivare molto lontano. Prima di tutto è utile sapersi cimentare con la realizzazione di uno chignon. Acconciatura classica, trasuda eleganza che sa vendersi benissimo ad ogni circostanza, anche quelle meno formale dove gioca un plus ben gradito l’effetto messy piaciuto anche alle star. Alto o medio, ben tirato o più rilassato, con o senza ciuffo e frangia in evidenza. Lo chignon può diventare anche più natalizio con gli accessori giusti. Quello piaciuto alle star nel corso del 2023 è uno chignon effetto wet, quando l’acconciatura appare estremamente lucida tanto da sembrare quasi bagnata. Per renderlo più natalizio, potreste utilizzare scrunchies in velluto, non necessariamente rosso ma il colore non guasta in questo caso o semplicemente valutando ciò che indosserete.

acconciature capelli natale 2023
Crediti: Paola Turani/Instagram – @ bornwithstyle via Instagram – VelvetMag

Un’altra tendenza diffusasi a macchia d’olio sui social è quella di abbinare allo chignon anche il cerchietto. Per Natale, la scelta può ricadere un effetto sparkling quindi tempestato di paillettes o in velluto, effetto bombato. Chi non ama gli scrunchies né dispone di cerchietti, può optare per fiocchi di varia dimensione. A tale proposito, un’acconciatura semplice ed efficace da replicare per Natale e durante le feste è quella sfoggiata da Paola Turani. La modella in giro per New York ha immortalato la lunga chioma castana, rigorosamente liscia, ravvivata semplicemente da un maxi fiocco a metà altezza, in velluto e rosso. Tutto ciò che dovrete fare, in questo caso, è asciugare per bene i capelli ma la piega può essere liscia o riccia, a seconda delle preferenze. Il fiocco è un tool di bellezza veloce e pratico da utilizzare in numerose occasioni e non soltanto a Natale.

acconciature capelli natale 2023
Crediti: @ bornwithstyle via Instagram – VelvetMag

Proposta per i capelli corti: come raccontavamo poco prima, l’effetto wet ha davvero contagiato i trend beauty sul red carpet nel 2023. Anche per Natale scegliere questa tendenza è perfetta per chi sfoggia bob cut particolarmente corti. Proposta ancora più semplice è il semi raccolto, che porterà via pochissimo tempo. A vostra scelta se aggiungere accessori di bellezza o semplicemente nascondere la molla con i capelli. Oltre ai fiocchi, vi suggeriamo le maxi clip arricchite da strass o perle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cassie (@bornwithstyle)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio