Primo pianoTendenze Moda

Idee regalo last minute per Natale: plaid riscaldabili e candele sono trend

Cosa regalare a Natale se ci si è ridotti all'ultimo: alcune idee anche fai-da-te

Idee regalo last minute per Natale? Ecco alcuni consigli pratici adatti a chi, alla vigilia di Natale, ha ancora qualche regalo da scovare.

Può capitare di essere a corto di tempo e di avere qualche regalo di Natale last minute ancora in lista d’attesa. Ma cosa acquistare, anche per ovviare ad una dimenticanza? Un suggerimento arriva dalle tendenze, che supportano anche in questo periodo delicato e frenetico dell’anno in cui la caccia al regalo perfetta è partita già da settimane ma sembra non avere mai fine.

Idee regalo last minute
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

Spazieremo in vari settori, dal beauty all’abbigliamento ma con un focus dedicato anche all’home decor. Ed infine vi consiglieremo anche un cadeau da preparare in casi estremi anche a casa, diventati piuttosto virali e quindi di uso comune ormai grazie ai food creator durante le vacanze di Natale.

Idee regalo last minute per Natale 2023: cosa acquistare

Un acquisto online alla vigilia di Natale è praticamente impossibile, se si considera che il cenone si avvicina. Ma nulla è ancora perduto, perché ciò che vi proporremo come idee regalo è possibile recuperarle negli store fisici, almeno nella grande maggioranza dei casi. La prima idea regalo arriva da Imetec ed è collegata al benessere personale. Una proposta per combattere il freddo e quindi ben gradita a Natale dalle persone freddolose o che vivono in abitazioni prettamente fredde potrebbero apprezzare fortemente la proposta degli scaldasonno e caldoplaid pensati dal brand. Considerato quanto costa ad oggi accendere i termosifoni, scaldasonno e caldoplaid potrebbero essere un ottimo regalo anche più sostenibile. Lo scaldasonno serve a riposare bene in un letto caldo ed accogliente, per cui è pensato come coprimaterasso che in genere si colloca tra materasso e lenzuolo.

Idee regalo last minute
Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

Realizzato singolo o matrimoniale, lo scaldasonno Imetec è una coccola invernale che fa gola. Anche il caldoplaid ha il suo fascino, soprattutto per chi ama trascorrere molto tempo sul divano o sdraiati sul letto a guardare la TV. Comodo anche per chi lavora tutto il giorno in smart working. Evita quindi la dispersione di calore, essendo pensato per uso singolo. Permette di regolare la temperatura, come lo scaldasonno, ed è un regalo di Natale a prova di figurone. Passiamo adesso all’abbigliamento. Ve ne avevamo già parlato, ma a Natale un regalo last minute perfetto è anche un caldo pigiama (sì, anche a tema) come quello proposto da Yamamay. Coloratissimi e caldissimi, sono una vera coccola da spacchettare sotto l’albero. In tema abbigliamento, in base ai gusti, anche le paillettes possono colpire nel segno. Non soltanto abiti, ma anche top, maglioni e accessori in paillettes sono ben accetti secondo le tendenze.

Idee regalo last minute
Crediti: Instagram/Yamamay&H&M – VelvetMag

Klarna, ad esempio, nel suo report annuale ha evidenziato tra gli acquisti più gettonati anche le candele geometriche. Regalo evergreen, permette di muoversi in più acque. Le candele possono essere semplicemente d’arredo, quindi non profumate ma scenografiche. Oppure puntare anche alla fragranza. In questo caso sinceratevi di scegliere qualcosa di più personale o per lo meno non troppo invadente. A nessuno piace ricevere candele dalla profumazione aggressiva. Oltre alle candele, anche profumatori d’ambiente sono un’idea regalo last minute ben accetta, ancor di più se profumano di Natale (come pan di zenzero). Ultima proposta regalo: tisane e anche preparati cookie casalinghi. Quest’idea regalo è diffusissima ormai sui social (anche Benedetta Rossi promuove spesso i suoi) e non è così complicato realizzarli. Vi basteranno gli ingredienti secchi per preparare i biscotti, un barattolo per alimenti da regalare e un fiocco per decorare il tutto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio