Primo pianoTendenze Moda

Regalare un pigiama natalizio è sempre una buona idea glam

Da Tezenis a Yamamay, la proposta di certo non manca. Il regalo è un'ottima idea sempre gradita

Un regalo caldo, avvolgente, pensato per il relax: quale migliore occasione, se non questa, per regalare un pigiama natalizio? 

Chi ha detto che è sbagliato regalare (e regalarsi) un pigiama natalizio sotto l’albero? Di certo non gli esperti di tendenze, se si considera che anche quest’anno tra i regali più gettonati e proposti dai brand di biancheria tornano irrimediabilmente i pigiami. Un simbolo della tradizione per alcuni, che amano scambiarsi in famiglia un piccolo omaggio natalizio come può essere un maglione per le feste o, il più delle volte, un pigiama.

pigiama natalizio
Crediti: Yamamay/Instagram – VelvetMag

Le fantasie di certo non mancano, così come le proposte sul mercato. Sono numerosi i brand che hanno rimpolpato l’offerta 2023 per un Natale ancor più caldo e avvolgente. Tra i classici monocolore alla fantasia più golosa, i pigiami sono un perfetto outfit da concedersi in famiglia anche durante gli appuntamenti più attesi delle vacanze, dalla Vigilia alla mattina di Natale. Un look ideale, del resto, per scartare i regali sotto l’albero e – perché no? – per accogliere parenti e amici stretti a casa per trascorrere del tempo di qualità insieme. Non è questo, del resto, il significato del Natale? Trascorrerlo con le persone che fanno bene al cuore è il motivo che ogni anno ci spinge anche verso la corsa al regalo. Non è sempre facile e poi – ammettiamolo – non è possibile indovinare i gusti di tutti. Ma chi potrebbe mai dire di no ad un caldo, colorato e coccoloso pigiama di Natale?

Idee regalo 2023: i pigiami natalizi sono sempre una buona idea

Basterà entrare in un negozio di biancheria intima qualunque per rendersi conto che i pigiami sono praticamente la dritta must have per qualunque regalo da piazzare sotto l’albero. Lo sanno bene i brand come Intimissimi, che ogni anno lanciano una collezione ad hoc pensata per le feste e non mancano i pigiami a tema. Così come Tezenis, che ha lanciato una collezione natalizia che rende i pigiami eterni protagonisti. Dalla fantasia lettera di Babbo Natale che ravviva un pigiama in cotone pesante al due pezzi in pile con pantaloncino nordico dalla trama ultra colorata, il brand lancia tantissime idee regalo.

pigiama natalizio
Crediti: Tezenis/Instagram – VelvetMag

E dire che esistono anche pigiami pensati per tutta la famiglia, per grandi e piccini e tutti in pendant, utilissima per realizzare quella cartolina di Natale tanto in voga tra gli americani. Yamamay, ad esempio, ha pensato al modello Chef Family pensato per tutti i membri della famiglia, con un simpatico orsetto chef accompagnato da morbidi pantaloni in tartan. Così come un look total tartan, inteso come un evergreen del Natale, incluse ciabattine morbide e pelose. Gli scatti sono stati realizzati in collaborazione con Laura Barth. Yamamay ha anche proposto pigiami in collaborazione con Disney, a trama verde e blu e con protagonisti Topolino e Minnie.

pigiama natalizio
Crediti: Yamamay/Instagram – VelvetMag

E chi non apprezza esattamente la fantasia natalizia può anche farne a meno. Regalare un pigiama a prescindere dalla fantasia può essere ugualmente una scelta valida, perché trasmesse un messaggio silenzioso ma importante. Le vacanze di Natale dovrebbero servire anche a rallentare la corsa quotidiana. Prendersi del tempo per sé, da trascorrere a letto, sul divano, in completo relax richiede anche l’abbigliamento più confortevole.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cecilia Rodriguez (@chechurodriguez_real)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio