Primo pianoRed Carpet

Venezia 2023, Jessica Chastain è radiosa sul decimo red carpet

Alla Mostra del Cinema di Venezia 2023 la diva supporta lo sciopero in corso ad Hollywood con il suo look

Il decimo red carpet di Venezia 2023 ha riportato Jessica Chastain al Lido. L’attrice premio Oscar ha raggiunto la kermesse con indosso dapprima una t-shirt a supporto dello sciopero degli attori oltreoceano, dopodiché ha rafforzato il sodalizio con Gucci. 

Ad un passo dalla cerimonia conclusiva che decreterà i vincitori degni del Leone d’Oro, il tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia 2023 accoglie Jessica Chastain. L’attrice premio Oscar, icona di Hollywood, nonostante lo sciopero in corso ha potuto presenziare all’evento in Laguna incantando i presenti in un abito scintillante, degno della sua fama.

Venezia 2023 red carpet
Venezia 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Per la penultima serata in Laguna, Jessica Chastain si è unita alle altre celebrità per Memory, film diretto da Michael Franco. Ma per lo sbarco al Lido l’attrice ha indossato un look a sostegno della lotta sindacale che continua imperterrita oltreoceano. Tuttavia non è l’unico nome hollywoodiano ad aver catturato l’attenzione sul nono tappeto rosso di Venezia 2023. A tenerle testa anche Maggie Gyllenhaal. Spazio anche a Hors-Saison di Stephane Brizé con protagonista Alba Rohrwacher.

Venezia 2023, i look sul decimo red carpet prima del gran finale

Jessica Chastain non sbaglia mai sul tappeto rosso. Anche per la decima serata in quel di Venezia 2023, l’attrice premio Oscar non ha rinunciato al sodalizio con Gucci, proponendo un luminoso long dress in oro che riflette gli scatti dei fotografi. L’abito a maniche lunghe calza aderente e propone una delicata scollatura a V. Anche Maggie Gyllenhaal non perde il suo tocco e, di ritorno al Lido, propone un look elegante, total black ma impreziosito da decorazioni d’argento ad altezza spalle e vita.

Venezia 2023 red carpet
Venezia 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Caterina Murino appare in un abito magenta sul decimo red carpet di Venezia 2023. Si tratta di un long dress plissé con maniche-mantella, ravvivato da una cintura intrecciata ad altezza vita e porta la firma di Jenny Packham. Ad accompagnare il look un set di gioielli di Fred Jewelry. Per Alba Parietti, invece, il tappeto rosso è l’occasione di indossare un abito con base total black e intrecci in oro con paillettes che restituiscono un’illusione animalier. Alba Rohrwacher interrompe il trend total black (predominante in questa edizione) e sceglie una creazione intrecciata total white di Dior.

Venezia 2023 red carpet
Venezia 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Jane Alexander ha optato per un abito total black con lieve drappeggio (altro trend dell’autunno) di White Wise, a cui ha abbinato un collier di diamanti di Eleonora Mantini. Sfumatura Tiffany è l’abito aderente a sirena indossato da Antonella Fiordelisi firmato ORHA Roma. Per Oriana Marzoli invece il red carpet è con un completo jumpsuit effetto gioiello, rivestito di strass in rilievo. Verde acqua è l’abito monospalla in raso sfoggiato da Emanuela Folliero di Chiara Boni La Petite Robe. Invece Eva Henger ha sfoggiato un abito chemisier nude con ricami delicati floreali all over di Defilè Celli Spose.

Venezia 2023 red carpet
Venezia 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche Maria Pedraza ha scelto un abito total black, con scollo a cuore e lievi drappeggi che avvolgono la silhouette. L’abito porta la firma di Yoox. Di una delicata sfumatura oro è l’abito scelto da Marie Drucker con gonna plissé di Zimmermann. Nude, ma ravvivato da paillettes in oro è invece il long dress di Bogumila Bajor. Per Lavinia Abate, Miss Italia 2022, il red carpet di Venezia 2023 è azzurro pastello. Al suo fianco Carolina Vinci, Miss Cinema Dr. Kleein, con un long dress completamente rivestito di paillettes in oro.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio