Healthy & BeautyPrimo piano

Accessori glam per un look natalizio perfetto secondo le tendenze 2023

Come ravvivare l'outfit: quali accessori beauty scegliere secondo le tendenze

Cos’è un look senza l’accessorio giusto? Un look a metà probabilmente, ecco perché vi suggeriremo quali scegliere per ravvivare le vostre feste di Natale secondo le tendenze.

Ogni look che si rispetti non può fare a meno degli accessori, ma in questo caso ci soffermeremo soprattutto su quel tocco in più sul fronte beauty, dettato dall’aggiunta di make-up, hair styling e gioielli che illuminano il viso. Ma quali sono gli accessori più glam per un look natalizio in sincrono con le tendenze moda di questo 2023 pronto a volgere al termine?

accessori look natalizio
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

Gli accessori aiutano a completare e talvolta ad esaltare un determinato look, ancor di più se si parla di look delle feste. Durante le vacanze di Natale è possibile sbizzarrirsi con l’aggiunta di accessori che aiutano ad esaltare lo spirito delle feste: basterà un semplice fiocco tra i capelli o un paio di orecchini a tema per trasformare il proprio look. Ecco perché abbiamo pensato ad una raccolta di suggerimenti last minute per chi non ha avuto tempo o modo di acquistare prodotti ad hoc e chi invece si lancerà in un acquisto dell’ultimo secondo soltanto per rendere il proprio look un tantino più natalizio.

Accessori beauty in tendenza per conquistare il Natale 2023

Partiamo dagli accessori capelli. In vista del Natale tornano puntualissimi i fiocchi per capelli, già sfoggiati in lungo e in largo dalle celebrità anche sui social come Chiara Ferragni e Paola Turani per menzionarne alcune. Le due star, dal loro canto, hanno dimostrato due modi diversi per ravvivare un’acconciatura e sono esempi calzanti per i giorni di Natale. Chiara Ferragni ha raccolto due ciocche in alto realizzato due micro codini ma supportati da fiocchetti rossi. Paola Turani, invece, ha preferito una piega liscia che esaltasse la lunghezza della chioma, aggiungendo un maxi fiocco a costine, in velluto, tra i capelli in pendant con il cappotto rosso. Un’idea di stile intramontabile, perfetta ogni anno perché – state certi – non verrà mai messa in discussione. Entrambe le idee per un hair style alquanto semplice sono di facilissima realizzazione: l’importante è possedere gli accessori giusti. In alternativa si può optare per quello che si ha a casa, come chignon e forcine per un’acconciatura easy ma chic.

accessori look natalizio
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

In questo caso aiutano anche le perle o gli strass, tornati alla riscossa in questo 2023 anche per esaltare un’acconciatura semplice. Basterà una piega liscia o mossa e l’aggiunta di una forcina luminosa tra i capelli per notare già la differenza. E, si sa, a Natale tutto deve essere più luminoso. Anche l’aggiunta di cerchietti può tornare utile, soprattutto se a casa si dispone di colori neutri come bianco e oro. Ma naturalmente sono ben accette le sfumature natalizie come rosso, verde, argento e blu.

accessori look natalizio
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

Un suggerimento che possiamo darvi è di utilizzare le paillettes. Questo è un grande trend del Natale 2023 e delle vacanze in generale che si adatta anche agli accessori beauty. Di conseguenza anche per la realizzazione del vostro make-up potreste optare semplicemente per un ombretto glitter. Per i più volenterosi, è diventato virale il red wine make-up su TikTok e si adatta perfettamente alle vacanze. Ricordate che aggiungere un accessorio vi aiuterà a definire al meglio il vostro look: che si tratti di un gioiello o un accessorio per capelli, è sempre un’aggiunta preziosa.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio