Primo pianoTendenze Moda

Paillettes e pizzo: le tendenze evergreen anche per il 2023

Le paillettes sono ormai una certezza per l'ultima notte dell'anno, ma quali colori scegliere? E come indossarle? Le star hanno il consiglio per voi

In vista dell’ultima notte dell’anno, quali sono le tendenze fashion più gettonate da seguire? Ecco alcune idee: con pizzo e paillettes non si sbaglia a Capodanno. 

Cerchiamo di non imporci limiti per questo Capodanno (e nella vita in generale). Si parte con il piede giusto: 2023 non ti temiamo, soprattutto se a conoscenza delle tendenze giuste. La notte a cavallo tra il 31 dicembre e l’1 gennaio ha un che di magico: tanti sogni da realizzare nel cassetto che potrebbero prendere vita, altri che se ne aggiungono, e la speranza che il nuovo anno sia sicuramente migliore del precedente. Un desiderio che accomuna ogni essere umano. Ma, lato fashion, quali sono le tendenze da conoscere?

tendenze capodanno
Crediti: Adele/Instagram/@ravieb – VelvetMag

La parola d’ordine come ogni anno non cambia: bisogna brillare. Un evergreen intramontabile sono infatti le paillettes, che generano un naturale effetto sparkling che difficilmente passerà inosservato. E a chi non piacciono? C’è sempre il pizzo. A seguire vi mostreremo quali sono le tendenze per il Capodanno mostrate anche dalle star sui social da cui poter prendere spunto.

Idee per Capodanno: paillettes e pizzo dettano tendenza

Un’idea outfit + make-up arriva dall’account Instagram di Dua Lipa. La popstar in genere dispensa consigli glamour senza difficoltà: basterà dare un’occhiata al suo feed social per carpire tutti i suoi segreti di bellezza. E l’idea per Capodanno non è da meno. Il suo look da sirena d’argento ha conquistato i fan: la popstar ha optato per un look total silver, con crop top scintillante a forma di conchiglia e minigonna ton sur ton. Ad accompagnare il look firmato Trussardi smokey eye argentato con cascata di glitter e labbra rosa fragola. Un altro spunto sparkling arriva da Luisa Ranieri. L’attrice ha indossato un long dress di paillettes le cui sfumature d’argento incontrano quelle oro, a richiamare le décolleté metalliche ai piedi. Anche la semplicità ripaga, come ha evidenziato Adele con il suo tubino nero con scollo a barchetta di maison Valentino.

tendenze capodanno 2022
Crediti: Dua Lipa/Luisa Ranieri/Instagram – VelvetMag

Chi non ama particolarmente gonne – lunghe o corte che siano – potrebbe valutare anche pantaloni a zampa tempestati di paillettes, uno dei trend di questo inverno inseguito da diversi brand (come anche H&M e Zara). Il colore in questo caso conta poco, ma vi suggeriamo di optare per palette oro, argento, bianco, nero e blu. E non badate alla dimensione: le paillettes vanno bene in ogni forma, anche se accompagnate da frange. E chi invece preferisce i tailleur? Seguite l’esempio di Kate Hudson: l’attrice, sul red carpet di Netflix, ha sfoggiato un completo argento luminoso.

tendenze capodanno 2022
Crediti: Instagram/Kate Hudson/Chiara Ferragni/Emma Roberts – VelvetMag

Se invece il pizzo fa più al caso vostro, per un look più sensuale ed intimo, allora potreste trarre ispirazione dalle celebrità del web come Chiara Ferragni, che ne ha indossate svariate finora. Le più belle sono di Calzedonia, completi jumpsuit aderenti e sexy come quella total black con ricami floreali indossata anche da Elisabetta Canalis (entrambe testimonial del brand). Una scelta romantica che non rinuncia al pizzo è quella di Emma Roberts: il suo minidress con gonna a ventaglio senza spalline è una delle scelte più delicate per il Capodanno.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio