CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 22-24 dicembre: approda “Aquaman 2”

Jason Momoa torna a rivestire i panni del "Protettore degli Oceani" nel nuovo film targato DC Comics

Fioccano novità al cinema nel weekend dal 22 al 24 dicembre, tra cui si segnala l’attesissimo Aquaman e il regno perduto. Secondo capitolo della storia basata sul “Protettore degli Oceani”, arriva a distanza di cinque anni dal precedente film. Di seguito, ecco svelate tutte le altre novità.

Il weekend di Natale regala diverse novità al cinema per il pubblico, tra cui l’attesissimo e discusso Aquaman e il regno perduto. Ancora una volta, Jason Momoa torna a calarsi nei panni del Protettore degli Oceani per il nuovo film targato DC Comics e quindicesimo lungometraggio appartenente al DC Extended Universe. La pellicola ruoterà attorno alla “nuova” vita di Arthur Curry / Aquaman, divenuto nel frattempo padre e sovrano di Atlantide, dopo eventi narrati nel primo film.

Le uscite al cinema nel weekend 22-24 dicembre
Le uscite al cinema nel weekend dal 22 al 24 dicembre (ANSA) – VelvetMag

Il ritrovamento, da parte del malvagio Black Manta (Yahya Abdul-Mateen II), del tridente nero, un’antica reliquia di Atlantide, comporterà per il regno sommerso una nuova minaccia. Oltre a Jason Momoa, ad arricchire il cast del blockbuster ci saranno anche Nicole Kidman (regina Atlanna), Patrick Wilson (Orm Marius / Ocean Master) e Amber Heard, nei panni di Mera. Quest’ultima, che si era pensato di estromettere per via della vicenda giudiziaria che l’ha vista scontrarsi con l’ex marito, Johnny Depp, avrà probabilmente uno spazio ridotto rispetto ai piani originali. Il film, diretto da James Wann, è disponibile nelle sale italiane a partire dal 20 dicembre ma non è la sola novità del weekend al cinema.

Cinema, le uscite del weekend 22-24 dicembre oltre ad Aquaman e il regno perduto

Il weekend di Natale assisterà a diverse altre novità al cinema, oltre ad Aquaman e il regno perduto. Nonostante le indiscrezioni su un’eventuale sostituzione di Amber Heard, l’attrice fa ufficialmente parte del progetto, nuovamente nei panni di Mera. Inizialmente previsto nelle sale cinematografiche il 16 dicembre 2022, il film è slittato di un anno, fino ad arrivare il 20 dicembre sul grande schermo nostrano e il 22 dicembre, su quello statunitense. Aquaman e il regno perduto non sarà la sola novità al cinema nel weekend di Natale. Di seguito, infatti, ecco tutti gli altri nuovi titoli che hanno fatto il loro debutto recentemente in sala.

Cinema weekend Wish
“Wish” tra i film in arrivo al cinema nel weekend 22-24 dicembre – VelvetMag
  • Foglie al vento, commedia drammatica di Aki Kaurismaki, Premio di Giuria al Festival di Cannes 2023 e in lizza negli 81^ Golden Globes. Il film arriva nelle sale cinematografiche distribuito da Lucky Red in collaborazione con BIM distribuzioni, a partire dal 21 dicembre.
  • One Life, film biografico di James Hawes su sir Nicholas Winton, distribuito da Eagle Pictures a partire dal 21 dicembre.
  • Renaissance: A Film by Beyoncé, documentario musicale sull’ultima tournée intrapresa da Beyoncé, distribuito da Nexo Digital a partire dal 21 dicembre.
  • Tutto a parte mio marito (Iris et les hommes), commedia sentimentale drammatica di Caroline Vignal, distribuita nelle sale cinematografiche da I Wonder Pictures a partire dal 21 dicembre.
  • Wish, nuovo film d’animazione di Chris Buck e Fawn Veerasunthorn. Si tratta del 62° classico Disney e celebra il 100º anniversario dei Walt Disney Animation Studios. Approda nelle sale cinematografiche italiane distribuito da The Walt Disney Company Italia a partire dal 21 dicembre ed è in lizza negli 81^ Golden Globes nella categoria Miglior Film d’Animazione.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio