MusicaPrimo piano

Paola e Chiara animano l’estate in live e firmano una nuova collaborazione

Il featuring che nessuno si aspettava e che è già il preferito dal pubblico in questa stagione estiva 2023

Paola & Chiara non smettono di stupire la scena musicale italiana con il loro gran ritorno in pista. Dopo il Festival di Sanremo, adesso le sorelle Iezzi celebrano il loro percorso musicale a suon di collaborazioni. E mentre prosegue a gonfie vele il loro tour, le due artiste presentano a sorpresa il nuovo featuring con Tiziano Ferro e la speciale partecipazione di Gabry Ponte.

Avevano già conquistato tutti nei primi Anni duemila con i loro brani, poi un lungo silenzio musicale e adesso, finalmente, il ritorno di Paola & Chiara. Due sorelle unite soprattutto dalla musica e quella passione per la dance che le accomuna. La bionda e la mora sono ormai diventate due icone della scena disco conquistando tutte le classifiche musicali. Adesso l’iconico duo è nel bel mezzo del suo tour, ma arriva a sorpresa la firma della nuova collaborazione con Tiziano Ferro.

Paola & Chiara tour nuova collaborazione
Paola & Chiara tra tour e il singolo insieme a Tiziano Ferro, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il ritorno a Sanremo per il rilancio

Hanno fatto ballare intere generazioni e non hanno intenzione di fermare la loro ascesa, adesso di nuovo inarrestabile sulla scena musicale italiana. Paola & Chiara quest’inverno hanno deciso di tornare e lo hanno fatto in gara al Festival di Sanremo con il brano Furore, già una hit in tutte le radio dallo scorso febbraio. E anche se non hanno raggiunto il podio finale è stata l’occasione per riprendere la loro musica da dove l’avevano lasciata. Ne è seguito, infatti, un album celebrativo Paola & Chiara Per Sempre dove compaiono tanti inediti duetti con alcuni dei protagonisti del panorama pop italiano tra cui Elodie, Noemi, Levante e molti altri.

Ma non sono bastati gli appuntamenti invernali nei club per soddisfare il pubblico, le sorelle Iezzi per questo hanno deciso di continuare il tour che segna il loro ritorno anche ai live durante l’estate. Si è aperta lo scorso 20 giugno a Foggia la lunga lista di appuntamenti a cielo aperto che porterà le due cantanti nelle principali piazze italiane. E nel bel mezzo del loro tour arriva anche una speciale sorpresa.

L’inedita collaborazione di Paola & Chiara con Tiziano Ferro

Al centro dell’estate arriva l’annuncio a sorpresa della prima collaborazione tra Paola & Chiara insieme a Tiziano Ferro. Si tratta dell’iconico brano Vamos a Bailar che ha fatto ballare e divertire intere generazioni e che nell’ultimo album vede la partecipazione speciale anche di Gabry Ponte. Le sorelle Iezzi sono state ospiti d’eccezione nella tappa bolognese del TZN Tour 2023. Le due artiste sono state protagoniste di un’inedita performance molto apprezzata da parte del pubblico che ha annunciato la nuova versione del brano senza tempo.

Paola & Chiara Tiziano Ferro
Paola & Chiara, Tiziano Ferro e Gabry Ponte, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Vamos a Bailar con Gabry Ponte e Tiziano Ferro ha già infuocato le classifiche di quest’estate 2023 e continua ad essere in alta rotazione radiofonica. Le sonorità latin pop di Paola & Chiara si fondono al timbro caldo di Tiziano Ferro. E insieme al sound beat dance dal sapore internazionale del dj d’eccezione creano un risultato unico e iconico. Anche questa volta le sorelle Iezzi si sono superate e hanno conquistato tutti i loro fan.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio