Primo pianoTendenze Moda

Look da sci: come si vestono le star per una vacanza sulla neve

Da Chiara Ferragni a Ilary Blasi, molte hanno già sfoggiato gli outfit invernali

Cosa indossare per una vacanza sulla neve? Le idee arrivano dalle star che non rinunciano a look da sci per la prima neve di stagione. 

Con le temperature in drastico calo e l’inverno ormai arrivato, sono tante le star che hanno immortalato la prima vacanza sulla neve. Ma come ci si veste quando si va in montagna, sugli sci? Le proposte più glam arrivano naturalmente dalle star, che non rinunciano alla prima neve di stagione per scattare foto e girare video con paesaggi innevati fortemente suggestivi. E al tempo stesso non rinunciano a look d’ispirazione.

look da sci star 2023
Crediti: Giorgio Armani/Instagram – VelvetMag

Ad esempio di recente St. Moritz è stata scelta come meta di numerose star, come Ilary Blasi e Chiara Ferragni, ma anche Giorgio Armani l’ha voluta come location. La maison italiana ha presentato proprio in montagna la sua nuova collezione d’Alta Gioielleria al di fuori della settimana della Haute Couture di Parigi. Diverse le star che hanno partecipato all’evento, sia presso l’Hotel Palace di St. Moritz che sfruttando l’occasione per una giornata sugli sci.

Look da sci: come vestirsi per una vacanza sulla neve secondo le star

Ilary Blasi è arrivata a St. Moritz portando con sé tutto il suo glam, in compagnia della figlia Chanel e del compagno Bastian Muller. I suoi look da sci non sono passati inosservati, anche perché la conduttrice ha prontamente condiviso la chicca glam sui social. Godendosi la bellezza incontrastata svizzera, ha optato per capi caldi e di stile mostrandosi dopo aver partecipato alla presentazione della collezione di Giorgio Armani dedicata alla collezione Neve Autunno/Inverno 2023. E il suo look non poteva che portare la firma di Emporio Armani. Per il weekend in montagna, la conduttrice ha indossato pantaloni bianchi, oversize e caldi a cui ha abbinato un giubbotto imbottito effetto teddy, che gioca con sfumature caffelatte e fa parte della collezione sostenibile Earctic di Armani. A chiudere il look da neve un comodo paio di stivali effetto metallico.

look da sci star 2023
Look da sci. Crediti: Ilary Blasi/Chiara Ferragni/Instagram – VelvetMag

Ilary Blasi non è l’unica star a godersi la prima neve invernale. In Svizzera è arrivata anche la famiglia Ferragni, seguitissima sui social e guidata da Chiara Ferragni che in termini di stile non pecca mai. L’imprenditrice digitale è continua fonte d’ispirazione in campo moda e anche sulla neve ha sfoggiato un look da sci che ha rapidamente conquistato le tendenze di stagione. Per trascorrere un pomeriggio di qualità tra i boschi innevati svizzeri, ha scelto un look colorato in contrasto con la neve candida. Con i Ferragnez a St. Moritz, il glam è assicurato. L’influencer si è concessa un completo colorato con base verde bosco e dalla fantasia geometrica che rincorre sfumature di rosa e azzurro. Il piumino imbottito con zip centrale richiama i pantaloni caldi dalla fantasia tridimensionale e fa parte della collezione di PuccixFusalp.

look da sci star 2023
Crediti: Instagram/Harley Viera-Newton – VelvetMag

L’imprenditrice ha poi concluso il look con un paio di occhiali da sole total black e un cappello caldo a costine di Celine. Immancabili guanti caldi total black in pendant con gli stivaletti lucidi. E grazie a Giorgio Armani anche altre star hanno raggiunto la cima innevata svizzera come Harley Viera-Newton che non ha perso l’occasione di sfoggiare la sua tuta da sci rosa pastello rigorosamente firmata Giorgio Armani.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio