Primo pianoTV

La promessa, anticipazioni dal 18 al 22 dicembre: Cruz fa una scoperta sconvolgente su Elisa

La soap spagnola prosegue su Canale 5: ecco cosa accadrà nelle prossime puntate del period drama iberico

La promessa prosegue con le nuove puntate dal 18 al 22 dicembre in onda su Canale 5 alle ore 16.40: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda. Si era inoltre pensato di sospendere la serie a partire da lunedì 25 settembre, ma alla fine Mediaset è ritornata sui suoi passi.

La promessa anticipazioni 18-22 dicembre
Cosa accadrà nei nuovi episodi de “La promessa”, dal 18 al 22 dicembre – VelvetMag

Gli ottimi ascolti che la soap assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, hanno fatto fare dietrofront all’azienda di Cologno Monzese. Tuttavia, visto il ritorno del daytime quotidiano della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, la collocazione de La promessa ha subito ulteriori variazioni.

La soap continuerà ad andare in onda ma in un formato ridotto, di circa quindici minuti a episodio, a partire dalle ore 16.40 fino alle ore 16.55. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 18 al 22 dicembre su Canale 5.

La promessa, anticipazioni degli episodi in onda fino al 22 dicembre

Nella puntata di lunedì 18 dicembreManuel porterà Alonso a fare un giro sul suo aereo, mentre Lope restituirà a Maria la scatoletta musicale che Salvador le aveva donato, danneggiata da Don Gregorio. Al suo interno, la domestica troverà un anello e inizierà a pensare che Salvador lo abbia messo lì tempo prima. Poco dopo, Martina consegnerà a Catalina dei fiori, del cui mittente si scoprirà l’identità in un secondo momento: si tratta di Sigismondo, uno degli invitati al matrimonio tra Manuel e Jimena. Proprio da quest’ultima è venuta l’idea di far incontrare la cognata e il ragazzo.

Intanto, gli animi sono sempre più tesi all’interno de La Promessa. Se, da una parte, Petra proverà a mettere Don Romulo contro Pia, dall’altra Simona Candela continueranno a scontrarsi. Nel frattempo, Manuel chiederà a Martina notizie di Jana, senza però ricevere alcuna risposta. In seguito, Pia avrà un confronto con Candela, in occasione del quale le rivelerà il reale motivo delle nozze con Don Gregorio: solo allora le due si chiariranno e inviteranno gli ospiti al banchetto nuziale. Nel frattempo, Lorenzo Alonso voglio scoprire l’effettiva eredità ricevuta da Elisa de Grazalema dal Barone.

Nell’episodio di martedì 19 dicembreCruz origlierà una conversazione che Elisa avrà al telefono e farà una scoperta sconvolgente: la donna ha difatti mentito. La marchesa scoprirà che il Barone e il marito della de Grazalema erano amici e, in occasione di una crociera, la nobildonna e Juan sono stati insieme. Cruz si recherà, dunque, da Alonso e Lorenzo, rivelando quanto scoperto. L’intenzione della marchesa è di estromettere Elisa dal testamento.

La promessa Elisa de Grazalema beccata?
Cruz scopre una verità su Elisa de Grazalema nei nuovi episodi de “La promessa” – VelvetMag

Jana farà ritorno, ma in pessime condizioni

La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 20 dicembre. Tra Candela e Simona scoppierà un nuovo litigio in cucina, in occasione del quale le due donne si lanceranno generi alimentari contro. Arriverà dunque Lope, per sedare gli animi, allontanandole dalla cucina. Nel frattempo, il resto del personale della tenuta si preparerà al ricevimento di nozze di Pia e Gregorio, ma la governante accuserà un malore improvviso che la costringerà in camera, da sola.

Nell’episodio di giovedì 21 dicembre, Catalina capirà che dietro l’avvicinamento di Sigismondo si celi Jimena. La ragazza si recherà dunque dalla cognata e la intimerà di restare al di fuori della sua vita privata. Messa con le spalle al muro, la moglie di Manuel non potrà fare altro che ammettere la verità.

Nella puntata di venerdì 22 dicembreJana farà ritorno alla tenuta, ma sarà evidente il suo pessimo stato di salute. Mauro Maria lo noteranno e si prenderanno cura di lei, portandola di nascosto in camera. Mauro riferirà tutto a Manuel che convocherà la domestica per vederla.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio