La promessa anticipazioni dal 30 ottobre al 3 novembre: Manuel e Jimena si sposano
La soap spagnola prosegue su Canale 5: ecco cosa accadrà nelle prossime puntate del period drama
La promessa prosegue con le nuove puntate dal 30 ottobre al 3 novembre in onda su Canale 5 alle ore 16.40: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.
Proseguono le puntate de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda. Si era inoltre pensato di sospendere la serie a partire da lunedì 25 settembre, ma alla fine Mediaset è ritornata sui suoi passi.
Gli ottimi ascolti che la soap assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, hanno fatto fare dietrofront all’azienda di Cologno Monzese. Tuttavia, visto il ritorno del daytime quotidiano della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, la collocazione de La promessa ha subito ulteriori variazioni. La soap continuerà ad andare in onda ma in un formato ridotto, di circa quindici minuti a episodio, a partire dalle ore 16.40 fino alle ore 16.55. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 30 ottobre al 3 novembre su Canale 5.
La promessa anticipazioni degli episodi in onda fino al 3 novembre
Nella puntata di lunedì 30 ottobre, Catalina mostrerà a Manuel l’aereo riparato ma il De Lujan avrà una reazione inaspettata, affermando di non voler più volare. Lope, invece, è affranto perché Maria ce l’ha ancora con lui, dopo che quest’ultimo le ha nascosto la verità su Salvador. Il cuoco chiederà consiglio a Jana e Mauro su come riuscire a farsi perdonare.
Nell’episodio di martedì 31 ottobre, Lope, Candela e Simona decideranno di fare una sorpresa a Curro in occasione del suo diploma: gli prepareranno il suo dolce preferito. Il loro intento darà ottimi frutti, tant’è che il dolce farà successo. Tuttavia, il momento di gioia sarà rovinato da Lorenzo, che discuterà con il ragazzo. In seguito, Lope racconterà a Simona che Candela ha ricevuto una misteriosa lettera, in cui si allude ad alcuni dettagli del passato della donna. Dal canto suo, Simona fingerà di saperne poco, a dispetto della realtà dei fatti.
La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 1° novembre. Catalina riceverà finalmente la spilla della madre che ha chiesto in prestito dalla Baronessa. Tutto ciò manderà Cruz in crisi, dal momento che dovrà accettare l’apertura del testamento del padre, che assicurerà a Lorenzo i soldi di Eugenia, sua sorella ammalata.
Nel corso dell’appuntamento di mercoledì, Jana affronterà Manuel, il quale ammetterà di non ricordarsi di lei. Nel frattempo, oltre a esprimere a Cruz tutto il suo disprezzo per il ragazzo, Lorenzo farà pressioni per aprire il testamento. Jana e Maria, intanto, si confronteranno in merito alle condizioni di Salvador: la prima condividerà le sue preoccupazioni. Curro, invece, confiderà a Jana la sua mancanza per il nonno e i problemi con il padre. Teresa è invece in crisi per quanto subito dal Barone e per il suo coinvolgimento nella morte di quest’ultimo.
Visti i trascorsi emersi nelle precedenti puntate, Romulo proverà a scusarsi con Gregorio ma lui non le accetterà e dirà di volersi vendicare. Jimena, nel frattempo, manifesterà la sua volontà di avere Jana come sua domestica personale. Maria chiederà invece a Martina di poter chiedere al duca di avere informazioni su Salvador. Intanto, mentre fervono i preparativi del matrimonio, tra Cruz e la duchessa scoppieranno discussioni in merito all’organizzazione dei tavoli.
Jana interromperà il matrimonio di Jimena e Manuel?
La promessa proseguirà con l’episodio di giovedì 2 novembre. Tutto pronto a La Promessa per il matrimonio di Jimena e Manuel, nonostante l’opposizione dei duchi e i tentativi di Catalina e Jana di far recuperare al De Lujan la memoria. La domestica li osserverà e si troverà di fronte a un bivio: mostrare o non mostrare la lettera, che potrebbe mettere fine al fidanzamento tra i due? Nel caso non lo facesse, perderebbe per sempre l’amore della sua vita.
Nella puntata di venerdì 3 novembre, le tensioni tra Romulo e Gregorio si intensificheranno nel corso del matrimonio: la rissa è ormai prossima. Grazie all’intervento tempestivo di Pia e Mauro, la situazione non prenderà una piega drammatica. Al termine della serata, Romulo si recherà dal maggiordomo e riferirà di non voler lasciare La Promessa. Tuttavia, Gregorio ammetterà di essere a conoscenza di un segreto su di lui che potrebbe ribaltare la situazione.