CinemaPrimo piano

The Good House con Sigourney Weaver in prima tv su Sky e NOW

Il film vedrà nel cast anche il Premio Oscar Kevin Kline: ecco quando e dove recuperarlo

Arriva in prima tv su Sky The Good House, con Sigourney Weaver protagonista di un ritratto perfidamente divertente di un’agente immobiliare. Quest’ultima si troverà alle prese con una nuova storia d’amore che farà riaffiorare il suo tormentato passato. Di seguito, tutti i dettagli sul nuovo film in arrivo.

Lo scorso anno l’abbiamo vista riprendere il ruolo della dottoressa Grace Augustine/ Kiri in Avatar – La via dell’acqua di James Cameron, a distanza di tredici anni dal precedente capitolo. Più recentemente, invece, ha fatto ritorno sul grande schermo con Master Gardener di Paul Schrader, presentato in anteprima fuori concorso alla 79^ Mostra del Cinema di Venezia. Ora, Sigourney Weaver è la protagonista di una nuova commedia dai toni drammatici, in cui si cala nei panni di un’agente immobiliare con una dipendenza dall’alcol.

Sigourney Weaver in The Good House
Arriva “The Goode House” su Sky e NOW (Credits: Copyright ©2022 STORYTELLER DISTRIBUTION CO., LLC
All Rights Reserved.) – VelvetMag

Diretto da Maya Forbes & Wally Wolodarsky, The Good House vede nel proprio cast, oltre alla già citata Sigourney Weaver, anche il Premio Oscar Kevin Kline, Morena Baccarin Rob Delaney. La sceneggiatura è di Thomas Bezucha e Maya Forbes & Wally Wolodarsky ed è basata sul romanzo omonimo di Ann Leary. Il lungometraggio arriva in prima tv esclusiva su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K, per i clienti Sky Q o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e con servizio opzione Sky HD/Sky Ultra HD attivo. Di seguito, la sinossi e la data d’uscita del film.

The Good House, tutto sul nuovo film con Sigourney Weaver e Kevin Kline in arrivo in prima tv su Sky e NOW

Sigourney Weaver interpreta in modo straordinario Hildy Good, un’agente immobiliare in un’idilliaca cittadina del New England, la cui lingua perfidamente divertente e l’apparente successo nascondono l’unica oscura verità della sua vita: si gode un po’ troppo il suo vino. Ma Hildy è brava a mantenere la calma, fino a quando una nuova storia d’amore con la fiamma del liceo Frank Getchell (Kevin Kline) mette in moto una catena di eventi che costringe Hildy a confrontarsi con il suo passato sepolto da decenni.

Tratto da un romanzo best-seller, The Good House è il ritratto sfaccettato di una donna orgogliosa e resistente che non penserebbe mai di chiedere aiuto… e la cui vita non cambierà finché non lo farà. Sul più noto sito aggregatore di recensioni, Rotten Tomatoes, riporta un indice di approvazione del 73%, basandosi sul rendimento di 78 recensioni con una media di 6,1/10. Una cifra simile è riportata anche da Metacritic, con un punteggio di 62 su 100, con 16 recensioni, riportando “recensioni generalmente positive”.

Kevin Kline e Sigourney Weaver The Good House
Kevin Kline e Sigourney Weaver in “The Good House” (Credits: Copyright ©2022 STORYTELLER DISTRIBUTION CO., LLC
All Rights Reserved.) – VelvetMag

La commedia, dai toni fortemente drammatici, farà il suo debutto domenica 17 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW. Sarà inoltre disponibile on demand. Come si è visto, su Sky il film sarà anche disponibile on demand anche in 4K. Ricordiamo, inoltre, che Sigourney Weaver si trova attualmente al cinema con Master Gardner, diretto da Paul Schrader e presentato fuori concorso alla 79^ Mostra del Cinema di Venezia, in occasione della quale il regista ha ottenuto il Leone d’Oro alla Carriera.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio