Healthy & BeautyPrimo piano

Il biondo caramello è la sfumatura capelli amata da Kaia Gerber

Il colore ideale per l'estate lo suggerisce Kaia Gerber: il Caramel Blonde detta tendenza

Il colore capelli perfetto per l’estate per chi non vuole rinunciare alla base castana? L’ispirazione arriva da Kaia Gerber, modella e figlia di Cindy Crawford: il biondo per l’estate è caramello. 

Kaia Gerber è uno dei nomi più influenti nel panorama fashion degli ultimi anni. Si dice che la moda in questo caso sia questione di famiglia, considerando che sua mamma è Cindy Crawford, modella tra le più amate degli Anni ’90 e che ancora oggi sortisce un grande effetto. Sua figlia sta seguendo le sue orme anche in passerella. Poche settimane fa l’abbiamo avvistata a Parigi per Valentino, mentre è sui social che si diverte a stuzzicare la tendenza beauty del momento.

Kaia Gerber biondo caramello
Crediti: Ansa – VelvetMag

Pare che la figlia di Cindy Crawford abbia regalato uno spunto succoso ai suoi follower più affezionati, sondando il terreno dell’hair look già poco prima dell’inizio dell’estate. La sfumatura perfetta per le brunette è il biondo caramello, un colore non troppo invasivo ma che regala un punto luce che riscalda anche l’incarnato e valorizza ancora di più la base castana.

Il colore dell’estate perfetto per le brunette? Il biondo caramello approvato da Kaia Gerber

Negli ultimi mesi il nome di Kaia Gerber ha incendiato la cronaca rosa, soprattutto dopo che la sua relazione con Austin Butler è diventata di pubblico dominio. I due hanno preferito sfilare separatamente sul red carpet del Festival di Cannes per la première di Elvis. Ma una recente voce di corridoio avrebbe persino puntato ad una possibile proposta di matrimonio. Profumo di fiori d’arancio per i due? Non è dato sapere, ma stando allo scoop condiviso da DeuxMoi pare che l’attore abbia chiesto la mano della bella modella, per poi tenere l’informazione strettamente riservata. Nel frattempo Gaia Gerber coltiva la sua carriera e si tiene ben stretta il titolo di fashion icon. Sui social ha mostrato anche il suo ultimo trend look, proponendo un biondo caramello dai toni caldi e dorati che piace e convince per l’estate.

Kaia Gerber biondo caramello
Crediti: Kaia Gerber/Instagram – VelvetMag

Spesso cambiare look può intimorire, ancor di più d’estate a causa dell’esposizione al sole (motivo per cui è necessario sempre affidarsi alle mani di un esperto che saprà consigliarvi cosa fare e come tutelare il capello). Ma la modella 21enne ha il suggerimento perfetto. Non ha rinunciato del tutto alla trama castana, ma ha aggiunto qualche sfumatura caramello che ammorbidisce il viso, puntando ad un effetto ramato, più caldo e avvolgente. Il Caramel Blonde è un trend di bellezza soft, ma a chi sta bene? A tutti quelli che lo preferiscono, questo è certo, ma aiuta soprattutto chi – come Kaia Gerber – ha un incarnato più scuro e occhi castani.

Kaia Gerber biondo caramello
Crediti: Kaia Gerber/Instagram – VelvetMag

Come realizzarlo, quindi? Riferendovi al vostro hair stylist di fiducia, il Caramel Blonde si appoggia ad una tecnica di schiaritura (come il balayage), per cui parte sempre dalla vostra base naturale (o che sceglierete come tale). Kaia Gerber l’ha già sfoggiata in svariate campagne, sia per Celine che come protagonista della cover di Elle. Il Caramel Blonde è l’alleato beauty perfetto per l’estate 2023 e si sposa con qualsiasi lunghezza. Se disponete di un ciuffo laterale, esaltatelo ancor di più con questa sfumatura.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio