Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton per il bullismo è stata costretta a diverse rinunce

Emergono episodi che riguardano l'infanzia della principessa del Galles

Oggi la vita di Kate Middleton può apparire invidiabile a molti. La principessa del Galles si è trovata di recente al centro di pesanti accuse che la additano addirittura di razzismo. Negli anni che ha trascorso al fianco del principe William ha imparato ad affrontare critiche e insinuazioni pesanti, ma da piccola ha subito le conseguenze di atti di bullismo. L’evento è emerso di recente sulle pagine dei tabloid.

Secondo quanto riferito dal Mirror e da altri media, Kate Middleton è stata “vittima di bullismo in maniera grave” durante la sua permanenza alla Downe House a Cold Ash. Alcuni ex studenti della scuola, che hanno conosciuto la principessa del Galles da bambina, hanno affermato che soffriva molto per gli attacchi dei bulli e che era “pallida e magra quando alla fine lasciò la scuola. A quel tempo, la futura reale viveva a casa con i suoi genitori, Michael e Carole, invece che in collegio, poiché la loro casa era vicina alla scuola.

Kate Middleton
Ansa

Secondo la notizia condivisa dai tabloid inglesi, dunque, Kate Middleton sarebbe finita nel mirino delle critiche proprio perché non viveva in collegio con le sue compagne di classe. Pare, infatti, che questo l’abbia resa incapace di essere accettata dalle altre ragazze e di stringere legami di amicizia. Alla fine, dunque, la difficile situazione portò i genitori della futura regina a prendere una decisione drastica per salvaguardarla. Le cose, infatti, andarono così male che Kate Middleton lasciò la Downe House (una scuola per ragazze di età compresa tra 11 e 18 anni) a metà trimestre e si trasferì invece al Marlborough College.

Episodi di bullismo nell’infanzia di Kate Middleton

Uno dei vecchi compagni di scuola di Kate Middleton del Marlborough College ha ricordato quanto lei “odiasse” Downe House. Una compagna di classe aveva detto a News of the World nel 2010: “Lo odiava, lo odiava assolutamente. Alcune delle ragazze erano orribili. Veniva presa di mira perché era perfetta, ben realizzata e una persona adorabile. Era non è il tipo che si difende da sola. Ha detto che c’era un gruppo di ragazze che la chiamavano per nome e le avevano rubato libri e cose del genere – piccole cose del genere. L’avevano un po’ presa di mira perché era una persona piuttosto dolce e gentile. Quando andava a a pranzo si sedeva con la gente e tutti si alzavano e si sedevano su un altro tavolo“. Una seconda compagna di classe, Gemma Williamson ha rivelato come appariva quando arrivò per la prima volta al Marlborough College.

Kate Middleton
Ansa

Ha detto: “Apparentemente era stata vittima di bullismo in maniera grave e certamente sembrava magra e pallida. Aveva pochissima sicurezza“. Tuttavia, l’ex preside di Downe House, Susan Cameron, ha negato di essere a conoscenza di gravi episodi di bullismo avvenuti mentre Kate Middleton frequentava la scuola. Le esperienze di Kate Middleton l’hanno portata a sostenere vari enti di beneficenza anti-bullismo e a utilizzare la sua piattaforma per dare voce agli enti di beneficenza che fanno campagne per aiutare la salute mentale dei bambini. Si dice, dunque, che i momenti difficili a scuola abbiano “completamente influenzato” le sue decisioni sull’istruzione dei suoi figli.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio