Primo pianoTV

Grande Fratello 2023, anticipazioni del 16 dicembre: chi uscirà?

La nuova puntata sarà eliminatoria e, in base ai sondaggi, il pubblico sembra aver fatto la sua scelta

Il Grande Fratello 2023 prosegue con la ventisettesima puntata, in onda sabato 16 dicembre in prima serata su Canale 5. Novità in arrivo nel corso del nuovo appuntamento del reality, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.

Prosegue la messa in onda del Grande Fratello 2023, che per le prossime settimane, come si è visto, terrà compagnia ai telespettatori anche il sabato sera in prima serata su Canale 5. Il nuovo appuntamento, ventisettesimo della stagione, andrà in onda sabato 16 dicembre e assisterà a diversi colpi di scena, tra cui una nuova eliminazione.

Grande Fratello anticipazioni 16 dicembre
Cosa accadrà nella puntata del 16 dicembre del “Grande Fratello”? – VelvetMag

La precedente puntata del reality show ha tenuto incollati 2.905.000 telespettatori, pari al 22.4% di share, in netta crescita rispetto al venticinquesimo appuntamento, che aveva intercettato poco più 2.3 milioni di presenze. Durante la scorsa diretta, i nominati sono stati Sara Ricci, Marco Maddaloni, Vittorio Menozzi e Perla Vatiero. Il pubblico è stato chiamato a scegliere chi salvare tra loro: il meno votato è finito in nomination diretta. I telespettatori hanno scelto come candidata per l’eliminazione Sara Ricci.

L’attrice, nel corso della diretta di lunedì 11 dicembre, ha avuto un acceso faccia a faccia con Beatrice Luzzi, la quale è tornata a riaccendere le polemiche. In particolar modo, la rossa, che ha ricevuto la visita dei figli, come promesso da Alfonso Signorini, è tornata a scontrarsi anche con Massimiliano Varrese, mettendo fine alla loro tregua.

Grande Fratello 2023, chi lascerà la casa? Cosa dicono i sondaggi

Nonostante sia uscito solo nella puntata di sabato 9 dicembre, per volere di Alfonso Signorini Mirko Brunetti è rientrato nella casa del Grande Fratello, per avere un confronto con Perla Vatiero Greta Rossetti. L’intenzione, da parte della redazione del reality show di Cinecittà, sembra quella di proseguire con il triangolo tra il giovane reatino e le due ragazze, rispettivamente ex fidanzata ed ex tentatrice di Temptation Island.

Nuovo spazio alle polemiche tra Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese, il quale ha infuocato gli animi al di fuori della casa per via della sua presa di posizione netta contro l’attrice. I due sembravano aver stretto una tregua, durata qualche settimana, ma ora sono nuovamente sul piede di guerra.

Anche la visita dei due figli dell’attrice ha contribuito a portare diversi malumori in casa, dopo le parole del maggiore dei due, che ha incentivato la madre a non abbandonare il gioco e, soprattutto, a non dare ascolto a un concorrente in particolare, tuonando: “Non è un uomo, si comporta da uomo ma non è un uomo. È un gran vigliacco!” Il pensiero di molti è andato proprio verso Varrese, sebbene il ragazzo non abbia fatto il nome del diretto interessato.

Insomma, una puntata di fuoco che ha lasciato poi spazio al momento delle nomination. I preferiti della casa, dunque immuni, sono stati Massimiliano Varrese, Anita Olivieri e Fiordaliso. Cesara Buonamici ha invece scelto di salvare Giuseppe Garibaldi. Al netto delle votazioni palesi e segrete, oltre a Sara Ricci, sono finiti in nomination anche Vittorio Menozzi, Perla Vatiero, Beatrice Luzzi e Grecia Colmenares. Ma chi rischia di abbandonare la casa del Grande Fratello 2023?

Grande Fratello nominati Beatrice Luzzi, Perla Vatiero, Vittorio Menozzi, Grecia Colmenares e Sara Ricci
Beatrice Luzzi, Perla Vatiero, Vittorio Menozzi, Grecia Colmenares e Sara Ricci: chi uscirà tra loro nella nuova puntata del “Grande Fratello”? – VelvetMag

Cosa svelano i sondaggi

Subito dopo la messa in onda della puntata, sul web sono partiti i primi sondaggi per capire come sia indirizzato l’indice di gradimento dei telespettatori. Come al solito, il pubblico è chiamato a selezionare chi salvare e i dati raccolti dai siti Reality House Forumfree non riservano grandi sorprese: Beatrice Luzzi è in testa alle preferenze. Sul sito Isa & Chia, inoltre, il noto volto di Vivere avrebbe addirittura superato il 60% dei voti totali. Seguono poi Vittorio Menozzi e Perla Vatiero, con Grecia Colmenares dietro di loro, la quale avrebbe perso consensi nelle ultime settimane.

Fanalino di coda è proprio colei che, negli ultimi giorni, ha dichiarato “guerra” contro Beatrice Luzzi, ovvero Sara Ricci. Quest’ultima potrebbe uscire dalla casa con una percentuale schiacciante, intercettando solo una cifra compresa tra il 4 e l’8% delle preferenze. Insomma, la scelta sembra ormai fatta ma, alla fine, tutto può succedere. Nel frattempo, sul fronte delle nuove entrate, tutto tace. Si era detto che, nel corso della precedente puntata, avrebbe dovuto fare il suo ingresso Luca Vetrone, ex naufrago dell’Isola dei Famosi ed ex flirt di Perla Vatiero, sebbene poi l’indiscrezione si sia risolta in un nulla di fatto. Non resta, perciò, che attendere eventuali novità a riguardo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio