Healthy & BeautyPrimo piano

Paola Turani suggerisce come prendersi cura della pelle e delle mani d’inverno

La stagione più fredda può segnare duramente la pelle. Ecco alcuni consigli beauty perfetti per prendersi cura di viso, collo e mani

L’inverno può mettere a dura prova la pelle e Paola Turani ha dispensato alcuni consigli perfetti per prendersi cura di sé: la skincare suggerita dalla modella si applica a viso, collo e anche mani. 

Prendersi cura della propria pelle d’inverno è essenziale, anche per Paola Turani che ha raccontato a Vogue come si prende cura di sé affrontando le giornate fredde d’inverno. Nello specifico, la modella ha precisato che oltre a preoccuparsi della pelle del viso presta un occhio di riguardo anche nei confronti della cura delle mani. Con il calo delle temperature, infatti, la pelle diventa più sensibile, irritata, vittima di screpolature. Ed è per questo che Paola Turani ha voluto regalare un consiglio a tutti quelli che desiderano prendersi cura di sé senza trascurare alcun dettaglio.

Paola Turani skincare
Paola Turani. Crediti: Ansa – VelvetMag

Modella seguitissima sui social, Paola Turani sfoggia look ultra glam in numerose occasioni. Negli ultimi anni ha partecipato numerose volte alla Mostra del Cinema di Venezia sfoggiando abiti di tendenza. Ma, in vista della stagione più fredda, la modella ha condiviso il suo rituale di cura della pelle soffermandosi soprattutto sulla cura delle mani. Abituata alla neve d’inverno, Paola Turani ha il consiglio giusto per proteggere la pelle dal freddo.

Come prendersi cura della pelle d’inverno, mani incluse, secondo Paola Turani

Per la rubrica Vogue dedicata ai beauty secrets, questa volta è Paola Turani ad avere voce in capitolo, raccontando come si prende cura della pelle in vista del grande freddo. La modella parte dalla detersione, fondamentale in ogni periodo dell’anno a prescindere dalla stagione a cui si fa riferimento. Nel suo caso ha scelto un gel astringente che mira ad eliminare l’eccesso di sebo, utile a contrastare la sgradita formazione di punti neri. La modella ha spesso raccontato anche via Instagram di aver sofferto di acne in passato, un motivo in più per preoccuparsi il giusto della sua pelle anche d’inverno. Dopo la detersione, ha applicato un patch occhi, una maschera viso pensata per il contorno occhi che aiuta ad idratare in particolare quella zona del viso. A seguire ha aggiunto una maschera per il contorno labbra, altra zona fortemente sensibile d’inverno. Quante volte è capitato di avvertire labbra secche e screpolate? Oltre ad essere doloroso, è anche poco estetico e può rovinare l’applicazione lineare del make-up.

Paola Turani skincare
Paola Turani. Crediti: Instagram – VelvetMag

Paola Turani chiude il ciclo di maschere con una idratante da applicare sulla pelle con il supporto di un pennello. Vi ha abbinato un massaggio con ice roller (disposti in frigorifero prima dell’applicazione) dall’effetto decongestionante. Ultimo passaggio prima delle creme è con il tonico che aiuta ad illuminare la pelle. Per idratare al meglio la modella ha mostrato la crema contorno occhi, crema anti-rughe e una crema pensata per la pelle del collo. Questa è una zona delicata che d’inverno viene spesso trascurata.

E ultima crema utilizzata da Paola Turani è la crema solare, necessaria ogni giorno dell’anno. La modella suggerisce anche uno stick labbra con protezione 50. Abituata al freddo e alle passeggiate in montagna, ha aggiunto che si prende cura anche delle sue mani per contrastare le screpolature. Come? Usando una maschera-guanto idratante da lasciare in posa per dieci minuti, come ha raccontato a Vogue. Una volta rimossa la maschera si passa ad una crema mani long lasting da massaggiare con cura. Ultimo step è quello di indossare guanti caldi per proteggere le mani dal freddo.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio