Healthy & BeautyPrimo piano

Emilia Clarke spiega perché non può fare a meno della protezione solare

L'attrice di "Game of Thrones" non rinuncia alla cura della pelle e utilizza pochissimi prodotti, tra cui la crema solare

Emilia Clarke non può fare a meno della protezione solare: lo ritiene infatti uno dei suoi prodotti must have per la cura della pelle, anche d’inverno. Perché?

Emilia Clarke è da tempo global ambassador di Clinique, un brand per la cura della pelle a cui è particolarmente affezionata. Oltre ad esserne testimonial, è anche fan e consumatrice. L’attrice, nota sin dai tempi di Game of Thrones, ha spiegato in svariate occasioni di essere una fan della skincare e di recente ha ribadito il suo interesse nei confronti della crema solare. Perché è così importante utilizzarla (e non soltanto d’estate)?

Emilia Clarke crema solare
Emilia Clarke. Crediti: Ansa – VelvetMag

Per Emilia Clarke la routine di bellezza può contare su pochissimi prodotti per la cura della pelle, ma che ritiene indispensabili. Preferisce una skincare semplice, soprattutto dopo quanto sperimentato sulla propria pelle. Girando di set in set per svariati progetti televisivi e cinematografici, l’attrice ha appreso la più grande risorsa per la cura della pelle: la protezione solare è un must have. Ai suoi occhi, infatti, è il perfetto takeaway beauty, da portare sempre con sé e da spalmare sulla pelle in ogni circostanza, soprattutto se ti trascorre molto tempo all’aria aperta.

Emilia Clarke non può fare a meno della protezione solare

La crema solare, infatti, non è un prodotto destinato ad un utilizzo da spiaggia o da collocare in borsa soltanto d’estate. Piuttosto si tratta di un prezioso alleato per proteggere la pelle dal sole anche d’inverno e durante il resto dell’anno. Oggi Emilia Clarke ha 36 anni, eppure ha ammesso di aver inserito la protezione solare nella sua skincare già da qualche anno, seppur in ritardo secondo suo modesto parere. “Non voglio sottoporre la mia faccia a cose folli. La mia prima opzione è sempre quella di applicare la SPF. Ho iniziato terribilmente in ritardo, di recente, circa tre o quattro anni fa“, ha svelato a People.

Emilia Clarke crema solare
Emilia Clarke. Crediti: Instagram – VelvetMag

Supportata anche da Clinique, brand di cui è global ambassador ormai da tempo, Emilia Clarke ha anche raccontato del suo improvviso amore per un prodotto del brand, il Moisture Surge Broad Spectrum SPD 28 Sheer Hydrator. Si tratta di una formula che non solo proteggere la pelle, “ma funziona soprattutto per la pelle secca e sensibile“, ha garantito l’attrice. Secondo Emilia Clarke, la crema idratante due in uno ha una consistenza assolutamente “gustosa” che la rende irresistibile. Contiene estratti di aloe fermentata e acido ialuronico. “Sembra proprio che tu stia facendo un favore alla tua pelle quando la usi, cosa che adoro“.

Emilia Clarke ha svelato di usare soprattutto questo prodotto per la cura della pelle durante i mesi più freddi dell’anno. Ad esempio di inverno, quando le temperature basse ingannano la mente, credendo di non avere bisogno di protezione solare sul viso. Questa formula di Clinique è diventata la sua più grande alleata per i mesi meno soleggiati. Quando, però, è costretta ad esporsi maggiormente al sole, Emilia Clarke non rinuncia assolutamente alla protezione solare. La vita di un’attrice solitamente prevede una vita frenetica, trascorsa spesso sul set e spesso sulla sedia del make-up. Di recente, infatti, l’attrice ha preso parte ad una nuova produzione televisiva e per questo sta cercando di “disintossicarsi” dal make-up. “Ho svolto un lavoro no-stop di 18 mesi e la mia pelle stava diventando davvero reattiva. Quindi adesso non applico più nulla. Cerco di tenermi sul semplice“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio