Primo pianoTendenze Moda

Il Peach Fuzz è il nuovo colore Pantone 2024

Il Pantone Color Institute ha annunciato qual è il colore che detterà tendenza

Il 2024 punta al romanticismo, all’empatia e alla solidarietà anche grazie a Pantone. Per il nuovo anno, ha indicato il Peach Fuzz come colore predominante, che diventerà must have su ogni red carpet.

Pantone ci riprova e, per il 2024, ha scelto un colore romantico, delicato, che si avvicina moltissimo agli ultimi trend di bellezza e destinato a segnare le tendenze anche del prossimo anno. Tutti pazzi per il Peach Fuzz, una nuova sfumatura rosa pesca delicata che Pantone ha decretato essere il colore must have del 2024.

Peach Fuzz Pantone 2024
Crediti: Eva Longoria/Instagram – VelvetMag

Sfumatura 13-1023 per l’esattezza, il Peach Fuzz in realtà è stato già intravisto più volte indosso alle star. Sia lato glam che lato beauty, questa tendenza sboccerà ancor di più durante il prossimo anno: parola di Pantone Color Institute. In occasione del 25esimo anno del programma Color of the Year, Pantone ha persino stretto una partnership con alcuni brand tra cui Motorola, Shades by Shan, Ruggable, Ultrafabrics e Spoonflower per realizzare dei prodotti tutti orientati al Peach Fuzz.

Pantone seleziona il colore del 2024: benvenuto Peach Fuzz

Cercavamo una tonalità che esprimesse il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, quindi abbiamo scelto questo colore radioso che emana calore ed eleganza moderna. E’ un colore che emana empatia, ci avvolge in un abbraccio che possiamo quasi sentire e unisce la giovinezza in modo naturale con l’imperituro“. Queste le parole di Leatrice Eiseman, direttrice del Pantone Color Institute. Ogni anno, negli ultimi 25 anni, è proprio Pantone a segnalare quale sarà la sfumatura di tendenza dell’anno. E questa volta tocca ad una sfumatura gentile, delicata, empatica, amatissima già negli Anni ’80-’90. Un vero e proprio tuffo nel passato, se pensiamo che anche Lady Diana l’aveva indossato ai tempi. E che torna anche questa volta come colore predominante del 2024.

Peach Fuzz Pantone 2024
Crediti: Pantone/Instagram – VelvetMag

Leggermente sensuale, una tonalità pesca sincera, con un tocco di tenerezza e gentilezza, Peach Fuzz 13-1023 comunica un messaggio di amore e condivisione, senso di comunità e collaborazione. Una sfumatura color pesca compassionevole e inclusiva che mette in risalto il nostro desiderio di solidarietà verso gli altri, di momenti di calma e di sentimenti di protezione suscitati, presenta un nuovo approccio alla gentilezza“, prosegue il Pantone Color Institue nella sua nota. “Gentile, dolce e arioso, Peach Fuzz 13-1023 rievoca una nuova modernità. Si concentra sull’esperienza umana che arricchisce e nutre corpo, mente e anima, ma è anche un tono pesca sofisticato e contemporaneo con una leggerezza gentile che viene fuori col tempo, ma è in grado di portare una bellezza importante e necessaria al mondo digitale. Poetico e romantico, è un tono pesca nitido con un’aria vintage“.

Peach Fuzz Pantone 2024
Crediti: Eva Longoria/Instagram – VelvetMag

Dopo Very Peri nel 2022 e Viva Magenta nel 2023, è la volta di una sfumatura più delicata e romantica. Le star, del resto, ne avevano già anticipato il fascino soprattutto lato beauty. Molti dei recenti make-up da red carpet hanno tratto ispirazione dalla scelta di Pantone. Pensiamo a Michelle Williams, per i Fashion Awards 2023, ha sfoggiato labbra color pesca. O ancora Eva Longoria, che l’ha indossato sul red carpet. Il suo long dress aderente effetto seconda pelle porta la firma di Stella McCartney. A ravvivare il look una cintura d’argento a catena.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PANTONE (@pantone)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio