Primo pianoTendenze Moda

Stella McCartney, la nuova campagna con Kendall Jenner incendia il web

Per "Horse Power", Stella McCartney ha coinvolto anche Kendall Jenner nella nuova campagna diventata virale

Stella McCartney ha scelto Kendall Jenner come nuovo volto della sua campagna Autunno/Inverno 2023. Per promuovere Horse Power, la stilista ha coinvolto bellissimi destrieri dal manto bianco. 

La nuova campagna di Stella McCartney ha incendiato il web, merito anche della modella che ha scelto come nuovo volto. Per la prima volta, Kendall Jenner si ritrova a collaborare strettamente con il brand fondato dalla stilista britannica attenta ad una moda più sostenibile. Per la campagna invernale filmata da Harley Weir nel sud della Francia, la stilista ha scelto una modella che percepisse il suo stesso amore incondizionato per i cavalli.

Stella McCartney Horse Power
Stella McCartney. Crediti: Instagram/#HarleyWeir – VelvetMag

Avendo praticato equitazione da tutta la vita, Kendall Jenner non è affatto estranea ai cavalli. E lo dimostra nella nuova campagna Autunno/Inverno 2023 di Stella McCartney, posando in compagnia degli animali e proponendo i capi di punta della collezione. Si intitola Horse Power la campagna pensata ad hoc per la collezione. Kendall Jenner spezza il bianco vivido della Camargue, frapponendosi tra i cavalli bianchi.

Stella McCartney sceglie Kendall Jenner per la nuova campagna inverno 2023

Diversi gli scatti con protagonista Kendall Jenner diffusi da Stella McCartney anche attraverso i social. In uno, ad esempio, la modella si concede un elegante piegamento all’indietro, indossando un due pezzi total black della collezione, un body con scollo a V e pantaloni larghi a pieghe. Il cavallo invece si impenna davanti a lei. In un altro scatto invece la modella indossa un tailleur rosso ciliegia con giacca doppiopetto e gonna a trapezio mentre un gruppo di cavalli bianchissimi corre attorno a lei. A catturare l’attenzione dei più è stato lo scatto dove Kendall Jenner posa nuda, distesa sul dorso del cavallo, con indosso soltanto i cuissardes animalier di Stella McCartney. E sono in pendant con la borsa a secchiello.

Stella McCartney Horse Power
Stella McCartney. Crediti: Instagram/#HarleyWeir – VelvetMag

La collezione è stata presentata non molto tempo fa durante la Paris Fashion Week presso la storica scuola di equitazione Manège de l’École Militaire. In una nota stampa, la stilista ha motivato la scelta ricaduta su Kendall Jenner: “Sapevo che la ragazza Stella di questa stagione doveva amare i cavalli quanto me. Kendall cavalca da quando era bambina, proprio come me, e ha un suo ranch. Si vede quanto sia a suo agio con queste creature sensibili, e loro con lei. Catturare questo legame dà vita a Horse Power, sia attraverso la moda che la visione“. A rendere ancora più significativa la campagna e anche la collezione in sé è che questa è la più attenta all’ambiente realizzata finora dal marchio di lusso.

Stella McCartney Horse Power
Stella McCartney. Crediti: Instagram/#HarleyWeir – VelvetMag

Come specifica nel comunicato stampa, “è realizzata con materiali consapevoli al 92%. E, sebbene vanti molti pezzi con stampe animalier, non presenta pelle, piume o pelliccia di animali, come ogni collezione del marchio dal suo lancio nel 2001“. Stella McCartney è molto attenta alla lavorazione dei suoi capi vegan e cruelty free. In merito alla campagna, Stella McCartney ha aggiunto: “Quando sono a cavallo mi sento così libera e a mio agio. Non esiste felicità come questa. Ha riempito il mio cuore di amore e ha aiutato la mia salute mentale per tutta la vita. Alcuni dei miei primi ricordi riguardano le cavalcate a pelo nella natura da bambina. Ancora oggi mi rivolgo ancora ai cavalli per curarmi quando sono sopraffatta, ansiosa o semplicemente ho bisogno di un amore semplice e puro“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stella McCartney (@stellamccartney)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio