Healthy & BeautyPrimo piano

La manicure natalizia è quella cangiante di Valentina Ferragni

In vista delle festività ha mostrato il glam per rincorrere sfumature di rosso

Con le vacanze di Natale in arrivo anche Valentina Ferragni ha scelto la manicure perfetta per una vacanza sulla neve anticipando le festività con una manicure total red cangiante.

La manicure glam per le vacanze di Natale è quella proposta da Valentina Ferragni. L’influencer ed imprenditrice, sorella di Chiara Ferragni, ha mostrato ai suoi fedelissimi fan una nuova manicure che rincorre la palette total red e che si afferma come una delle più trendy della stagione. A spingerla tra le favorite è il suo effetto cangiante, che permette di spaziare in più tonalità di rosso.

Valentina Ferragni manicure natalizia
Valentina Ferragni. Crediti: Instagram via screenshot – VelvetMag

L’influencer si sta godendo una vacanza romantica sulla neve in compagnia della sua dolce metà e l’immancabile Pablo. E alterna scenari mozzafiato come piscine caldissime e natura incontrastata ravvivata da cumuli di neve a proposte glam, inclusa la sua ultimissima manicure. Con il Natale ormai alle porte, fioccano le proposte beauty sui social. E chi vaga a caccia della manicure perfetta sarà felice del suggerimento di Valentina Ferragni.

Manicure per Natale: la proposta glam di Valentina Ferragni punta ad un effetto cangiante

La magia delle feste spesso influenza anche il settore di bellezza, dal make-up ultra colorato alle manicure che passano mai inosservate. E quest’anno tra le varie tendenze predominanti spicca anche la manicure cangiante, già sperimentata in realtà in casa Ferragni e questa volta scelta anche da Valentina. Poco prima di partire per le sue vacanze sulla neve, la designer di gioielli ha mostrato ai suoi follower unghie rosse, ma effetto cangiante, così da giocare con varie sfumature della stessa nuance. Il rosso, del resto, è un colore must have delle festività natalizie e non passa mai di moda. Ecco perché ogni anno si afferma come scelta predominante. L’idea di Valentina Ferragni è perfetta per chi ha un debole per la tradizione, ma al tempo stesso vorrebbe osare con un tocco moderno. Si punta sempre al rosso, ma si possono sfruttare numerose tonalità, dalle più accese alle più delicate. La manicure di Valentina Ferragni è stata realizzata da La bottega dello smalto e prontamente immortalata sui social dall’influencer.

Valentina Ferragni manicure natalizia
Valentina Ferragni. Crediti: Instagram via screenshot – VelvetMag

Con taglio a mandorla, finora dimostrato essere il suo preferito, la manicure di Valentina Ferragni ha sfoggiato una palette di rossi effetto cangiante. Ma cosa significa esattamente? Che in base a come si guarda l’unghia avrà un colore diverso, quindi è una questione di prospettiva. Ma la palette è fedele al rosso. Quella scelta da Valentina Ferragni e sfoggiata anche in montagna tra la neve è una manicure che rincorre il rosso, passando dal più radioso rubino all’intenso bordeaux. Per esaltare ancor di più la manicure, l’influencer ha scattato un selfie senza make-up con blazer e maglioncino total grey. Ad esaltare il colore delle unghie ci pensa la cover dell’iPhone, sui toni pastello.

Valentina Ferragni manicure natalizia
Valentina Ferragni. Crediti: Instagram via screenshot – VelvetMag

La manicure proposta da Valentina Ferragni rispetta i trend delle vacanze di Natale, che scelgono come palette predominante il rosso in ogni sua singola sfumatura, seppur il classico rosso natalizio sia un must have. Chi non ama il monocolore può giocare con sfumature, fantasie e anche french manicure, che si adatta ad ogni circostanza.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio