Healthy & BeautyPrimo piano

Cherry Mocha nails è il colore manicure trendy dell’autunno

La manicure con una sfumatura perfetta per l'autunno che piace anche a Paola Turani

L’autunno ha scovato una nuova tendenza manicure. TikTok ha lanciato un altro tormentone che risponde al nome di Cherry Mocha nails. Come si realizzano?

Chi è costantemente a caccia di tendenze beauty con un occhio di riguardo per la manicure sarà felice di sapere che una delle sfumature predominanti di stagione punta al Cherry Mocha. Diventate virali soprattutto su TikTok, questa tipologia di manicure sembra essere destinata a diventare un must have di stagione.

Cherry Mocha nails
Crediti: Paola Turani/Instagram – VelvetMag

Prima di tutto perché è il colore a suggerire la sua flessibilità. Cherry Mocha è una sorta di mix tra color ciliegia, caffè e cioccolato che fa sue le sfumature predominanti dell’autunno ma aggiunge una spolverata di novità che detta tendenza. A rendere ancor più valida questa manicure è sicuramente la sua versatilità, perché si adatta a qualsiasi look pensato per ogni occasione, dal più casual al più chic. A questo punto vi chiederete come si può realizzare questa manicure must have dell’autunno. Esiste una sfumatura di smalto già pronta all’occorrenza o bisogna ricrearla?

Cherry Mocha nails, il trend destinato a diventare must have dell’autunno 2023

La ciliegia scura che incontra caffè e cioccolato sembra la presentazione di una ricetta con i fiocchi che ravviverebbe sicuramente le giornate uggiose d’autunno e invece suggerisce un nuovo trend per la vostra manicure. Tra le ispirazioni più gettonate su TikTok, il Cherry Mocha preceduto dal Cherry Coke (altro trend che ha ispirato soprattutto l’hair look delle celebrità nei primi Anni 2000 come Rihanna) rende la ciliegia intramontabile. Ciò rende il bordeaux un valido compagno d’avventura per le stagioni più fredde e che trova maggiore spazio soprattutto nella palette autunnale. Con lo zampino della Gen Z, la ciliegia incontra caffè e cioccolato e diventa Cherry Mocha. La fusione di più sfumature non è casuale e risponde alla domanda del primo paragrafo. Per realizzare questa manicure, infatti, è necessario combinare due o più sfumature per raggiungere il risultato perfetto. È possibile realizzarlo a casa? Il tentativo è sempre accettato.

Cherry Mocha nails
Crediti: rebeccaolivia_makeup/Instagram – VelvetMag

In questo caso sovrapponendo due tonalità diverse si potrebbe raggiungere la combinazione giusta per ricreare l’effetto Cherry Mocha nails. Ma nulla esclude che possiate trovare sul mercato la sfumatura ad hoc – proprio la Cherry Mocha – evitando quindi esperimenti. L’hashtag #CherryMochaNails su TikTok ha guadagnato finora 4,2 milioni di visualizzazioni, un numero che lieviterà ancora e che potrebbe influenzare autunno e inverno. In ogni caso questo trend è stato favorito anche da uno smalto in particolare diventato virale su TikTok. Si tratta della sfumatura Cherry Mocha di DND. Questa sfumatura ha già conquistato il popolo del web e anche Paola Turani ha seguito l’influenza sfoggiando una manicure dal colore ciliegia intenso che ricorda proprio il trend del Cherry Mocha.

Non solo Cherry Mocha nails. La palette autunnale trae forte ispirazione dai colori della natura, motivo per cui i colori più gettonati restano quelli più scuri come marrone (come il Pumpkin Spice Latte), bordeaux e nero. Non è necessario scegliere il monocolore, ma seguire anche le fantasie più disparate, dal french manicure al mix and match senza porsi particolari limiti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lauren ✨ (@lolo.nailedit)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio