Primo pianoRoyal Life

Il principe Harry è tra i 25 personaggi più interessanti del 2023

Il motivo per cui ha ottenuto un posto in classifica

Con la fine dell’anno alle porte è tempo di bilanci per il principe Harry e la Famiglia Reale inglese. Per il duca e la duchessa di Sussex è stato un anno difficile, sia sotto il profilo dei rapporti con la Corona, che dal punto di vista lavorativo. La coppia, infatti, ha concluso in anticipo il contratto con Spotify per motivi poco chiari. Anche la collaborazione con Netflix sembra essere giunta ad un punto di stallo. Meghan Markle, inoltre, eccetto poche uscite pubbliche, non ha lanciato nuovi progetti nel 2023.

La coppia formata dal principe Harry e da Meghan Markle è rimasta costantemente impegnata sotto la luce dei riflettori, ma più per altri motivi. I media, infatti, si sono concentrati principalmente sul rapporto sempre più difficile con i reali inglesi. Per il duca di Sussex, però, l’ultimo anno è stato ricco di iniziative e progetti, che spesso lo hanno portato a ricoprire gli incarichi di un tempo. Una tappa fondamentale, infatti, è stata quella degli Invictus Games.

Principe Harry
Ansa

Il principe Harry, inoltre, è tornato a Londra in diverse occasioni: per l’incoronazione di suo padre a maggio e per il processo contro i tabloid. Oltre ad impegnarsi nel sociale, il duca di Sussex ha debuttato anche come scrittore con la pubblicazione della sua autobiografia SpareIl racconto della sua vita lo ha rigettato nel vortice del gossip. A suscitare più scalpore sono state le dichiarazioni su Camilla, i racconti del periodo in servizio in Afghanistan, la lite con il principe William e le confessioni sull’uso di droghe.

Il principe Harry nella classifica dei personaggi del 2023

Il principe Harry è una delle “persone più interessanti dell’anno“. Così, infatti, ha ritenuto il People Magazine, che ha inserito il duca di Sussex nella sua top 25. Nella classifica il principe è in buona compagnia di star di Hollywood, tra cui Adele, Ryan Gosling e Taylor Swift. Anche l’icona del calcio britannico e un tempo buon amico di Harry, David Beckham, ha guadagnato un posto nella lista. Anche dopo quasi quattro anni dalla rottura ufficiale con la Famiglia Reale britannica e dal trasferimento in California, l’interesse per i Sussex non è diminuito, anzi. Tra tutti gli eventi che hanno caratterizzato il 2023 del principe, la pubblicazione della sua biografia Spare rientra tra quelli che hanno influenzato il risultato. L’autobiografia del principe, infatti, è diventato argomento di conversazione non solo nel Regno Unito.

principe Harry
Ansa

Il libro, che ha venduto milioni di copie, rivelava “il buono, il cattivo e tutto il resto” – come lo definiva Harry – di ciò che è accaduto dietro le mura del Palazzo. Il contenuto di Spare, però, ha causato anche la rottura definitiva con la Famiglia Reale britannica. Tuttavia, il principe Harry ha detto alla rivista People all’inizio di quest’anno: “Mi sento come se fossi esattamente dove dovrei essere ed esattamente dove la mia famiglia dovrebbe essere“. Anche il prossimo anno sembra preannunciare al duca di Sussex gli stessi risultati. Da settimane ormai è tornato ad attirare l’attenzione dei media a causa della pubblicazione dell’ultimo libro di Omid Scobie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meghan & Harry (@dukeandduchessofsussexdaily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio