Primo pianoRoyal Life

Principe Harry e re Carlo: nuovi dettagli sul loro allontanamento

Ancora un nuovo libro a svelare altri retroscena sulla faida in casa Windsor

Continuano ad emergere nuovi dettagli che raccontano di più sull’allontanamento tra il principe Harry e suo padre, re Carlo III. Il nuovissimo libro Endgame del biografo Omid Scobie è stato pubblicato in piccoli estratti, che stanno circolando prima dell’uscita definitiva. Il volume contiene ancora più notizie bomba sul principe Harry e Meghan Markle, nonché sul principe William, re Carlo e persino Kate Middleton. Ad interessare, però, sono soprattutto i dettagli che dividono le due fazioni della famiglia.

Come riportato dal Mirror, infatti, i nuovi estratti contengono anche nuovi dettagli sullo sfratto del principe Harry dal Frogmore Cottage all’inizio di quest’anno. Il duca e la duchessa di Sussex, infatti, avevano ricevuto la casa in dono dalla regina Elisabetta per il loro matrimonio nel 2018. Ma all’inizio di quest’anno re Carlo gli avrebbe chiesto di lasciarla. Poco dopo, infatti, Harry e Meghan hanno confermato che era stato loro “chiesto di liberarla.

re Carlo e il principe Harry
Ansa

Ciò comporta che, ad oggi, i Sussex non abbiano più una casa nel Regno Unito e debbano fare affidamento su hotel o amici se si recano nel Regno Unito. Lo scrittore Omid Scobie, nel suo libro, racconta che il principe Harry ha implorato di poter utilizzare il Frogmore Cottage nella tenuta di Windsor nelle occasioni in cui lui si trovi in visita con la famiglia. Si dice che abbia chiesto a re Carlo III di poterlo fare, ma che il padre sarebbe stato irremovibile. Perciò il duca di Sussex avrebbe risposto: Non vuoi più vedere i tuoi nipoti?.

Re Carlo III avrebbe evitato il confronto con il principe Harry

La questione dello sfratto, dunque, sarebbe decisiva nell’allontanamento tra re Carlo ed il principe Harry. Intanto il Re ha avuto solo pochissime occasioni per incontrare il principe Archie e ha incontrato la principessa Lilibet solo una volta. I bambini hanno visitato il Regno Unito solo una volta da quando Harry è stato coinvolto in una battaglia legale con il Ministero degli Interni sulla sicurezza. Tuttavia, il Sovrano avrebbe evitato un confronto diretto con il figlio. Un’altra affermazione contenuta nel libro di Scobie, riporta ciò che il Re avrebbe risposto ad una disperata “richiesta di incontro” da parte del principe Harry. Il Sovrano, infatti, avrebbe evitato il faccia a faccia con il figlio e avrebbe ordinatoa un assistente di sbarazzarsi di lui con la scusa che era oberato di lavoro“.

Harry e re Carlo
Ansa

La supplica di Harry è arrivata quando le comunicazioni erano già diventate tese. Tre settimane dopo, Harry pubblicò la sua controversa autobiografia Spare. Nonostante la freddezza tra re Carlo e suo figlio Harry, gli estratti affermano che ciò non impedisce ai Sussex di tenere aggiornato il monarca sul principe Archie e sulla principessa Lilibet. Si dice, infatti, che la coppia invii le foto dei bambini al nonno, che può vederli crescere. In occasione del 75esimo compleanno del Sovrano, infatti, è emerso che la coppia abbia registrato un video di auguri. Nella clip, i due bambini si sono filmati mentre cantavano Tanti auguri per re Carlo III. Altre fonti, inoltre, affermano che i Sussex sarebbero finalmente pronti ad accettare un invito per il prossimo Natale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meghan & Harry (@dukeandduchessofsussexdaily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio