Primo pianoTV

Un Professore 2, anticipazioni del 12 dicembre: Mimmo bacia Simone

La serie con Alessandro Gassmann nei panni di Dante Balestra torna con un nuovo appuntamento

Un Professore 2 prosegue con la quarta puntata, in onda in prima serata su Rai Uno martedì 12 dicembre: di seguito, le anticipazioni. La serie avrebbe dovuto fare inizialmente il suo debutto giovedì 16 novembre, per poi slittare di una settimana. Ecco dunque cosa accadrà.

Un Professore 2 prosegue con la messa in onda dei nuovi episodi. Lo scorso martedì 5 dicembre è andata in onda la terza puntata della nuova stagione, che ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 3.840.000 spettatori pari al 21.7% (primo episodio a quota 4.058.000 con il 20%, mentre il secondo con il 3.643.000 e il 23.7%).  Un risultato sufficiente per riuscire a imporsi nella fascia del prime time, seppur al di sotto della media della precedente stagione.

Un Professore Mimmo e Simone
Cosa accadrà nei nuovi episodi di “Un Professore 2” – VelvetMag

A distanza di quasi due anni dal precedente capitolo, Un Professore 2 ha riportato sul piccolo schermo Alessandro Gassmann, nei panni del professore di filosofia Dante Balestra. Oltre a lui, il pubblico ha ritrovato Nicolas Maupas, nelle vesti del figlio adolescente, SimoneDamiano Gavino nel ruolo del migliore amico di quest’ultimo, Manuel, e Claudia Pandolfi, nei panni di Anita, madre di Manuel.

La serie è arrivata al giro di boa, con la messa in onda del quarto appuntamento della stagione. Di seguito, ecco le anticipazioni della puntata di martedì 12 dicembre. Lo show ha subito una ricollocazione nel palinsesto televisivo, spostandosi momentaneamente di martedì.

Un Professore 2, ecco cosa accadrà nella puntata di martedì 12 dicembre

Lo scorso giovedì 5 dicembre è andata in onda la terza puntata di Un Professore 2. Prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Banijay Studios Italy, la nuova stagione si avvale della regia di Alessandro Casale, che è subentrato ad Alessandro D’Alatri per i 12 episodi del secondo capitolo, trasmessi in onda nel corso di sei prime serate. Di seguito, dunque, le anticipazioni.

Un Professore 2 proseguirà con gli episodi settimo e ottavo, dal titolo Freud: I Padri e Kierkegaard: Che ci Faccio Qui?. Il primo dei due vedrà Anita intenta a lasciare la Villa Balestra, per via della situazione venutasi a creare con Manuel e per la lontananza che ha iniziato ad avvertire da parte di Dante. Nel frattempo, Molosso scoprirà che la moglie lo tradisce al di fuori del carcere e chiederà a Mimmo (Domenico Cuomo) di sorvegliarla, così da scoprire l’identità dell’amante. Luna inizierà a pensare che il suo ammiratore segreto possa essere Rayan e, per questo motivo, deciderà di baciarlo. Viola andrà su tutte le furie per questo gesto. Floriana discuterà con Virginia circa le condizioni di salute di Dante mentre, in un momento di vicinanza, Mimmo sorprenderà Simone baciandolo.

Un Professore 2, Dante con Floriana
Cosa accadrà tra Dante e Floriana nei nuovi episodi di “Un Professore 2” – VelvetMag

Nel corso dell’ottavo episodio, Mimmo assisterà a un episodio di violenza di Molosso verso sua moglie. Intanto, Manuel deciderà di concedere un’altra chance alla madre, Anita, dopo il loro furioso litigio, e proverà a conoscere meglio Nicola. Luna uscirà con il suo ammiratore, ma l’appuntamento si rivelerà un incubo. Nel frattempo, Nicola verrà a conoscenza del fatto che la libreria in cui lavora Anita è in difficoltà economiche e si offrirà di rilevarla, ma la donna glielo impedirà. Dante terrà una lezione sulla violenza di genere, dopo aver portato dei ragazzi davanti a un murale dedicato alle donne vittime di femminicidio. Più tardi, tra Balestra e Floriana scatterà la passione.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio