Primo pianoTV

Un Professore, anticipazioni terza puntata del 5 dicembre: Dante riceve la diagnosi

La serie con Alessandro Gassmann nei panni di Dante Balestra torna con un nuovo appuntamento

Un Professore 2 prosegue con la terza puntata, in onda in prima serata su Rai Uno martedì 5 dicembre: di seguito, le anticipazioni. La serie avrebbe dovuto fare inizialmente il suo debutto giovedì 16 novembre, per poi slittare di una settimana. Ecco dunque cosa accadrà.

Un Professore 2 prosegue con la messa in onda dei nuovi episodi. Lo scorso giovedì 30 novembre è andata in onda la seconda puntata della nuova stagione, che ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 3.570.000 spettatori pari al 19.7% di share (con il primo episodio a 3.802.000 pari al 18.7% e il secondo episodio a 3.378.000 e il 20.7%). Un risultato sufficiente per accaparrarsi la fascia del prime time, seppur al di sotto della media della precedente stagione.

Un Professore 2 terza puntata anticipazioni
Cosa accadrà nella terza puntata di “Un Professore 2”, del 5 dicembre (ANSA) – VelvetMag

A distanza di quasi due anni dal precedente capitolo, Un Professore 2 ha riportato sul piccolo schermo Alessandro Gassmann, nei panni del professore di filosofia Dante Balestra. Oltre a lui, il pubblico ha ritrovato Nicolas Maupas, nelle vesti del figlio adolescente, SimoneDamiano Gavino nel ruolo del migliore amico di quest’ultimo, Manuel, e Claudia Pandolfi, nei panni di Anita, madre di Manuel.

La serie proseguirà con il terzo dei sei appuntamenti settimanali previsti in onda. Di seguito, ecco le anticipazioni della puntata di martedì 5 dicembre. Lo show ha subito una ricollocazione nel palinsesto televisivo, spostandosi momentaneamente di martedì.

Un Professore 2, anticipazioni della terza puntata in onda martedì 5 dicembre: ecco cosa accadrà

Lo scorso giovedì 30 novembre è andata in onda la seconda puntata di Un Professore 2. Prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Banijay Studios Italy, la nuova stagione si avvale della regia di Alessandro Casale, che è subentrato ad Alessandro D’Alatri per i 12 episodi del secondo capitolo, trasmessi in onda nel corso di sei prime serate. Di seguito, dunque, le anticipazioni.

Un Professore 2 proseguirà con gli episodi quinto e sesto, dal titolo Montaigne: Chi Siamo e Thoreau: Un pianeta da salvare. Il primo dei due episodi vedrà Mimmo (Domenico Cuomo) finire in un brutto giro, dopo essersi occupato di una questione per conto di Molosso. Il rapporto tra Manuel Nina entrerà in crisi dopo la confessione della ragazza: il giovane, infatti, si dirà spaventato dalla rivelazione e inizierà ad evitarla. Quest’ultima troverà conforto in Dante e anche a lui dirà di avere una figlia. Mentre Nicola vedrà confermati i suoi sospetti, il Balestra proverà a far rivalutare all’assistente sociale il caso di Nina e della figlia, Lilli. Anita rivelerà a Dante la verità su Nicola ed Ernesto si risveglierà dal coma. Il giovane scagionerà Simone, dicendo che non sia stato lui a colpirlo.

Un Professore 2 anticipazioni terza puntata
Dante riceve la sua diagnosi nei nuovi episodi di “Un Professore 2” – VelvetMag

Nel secondo episodio, Dante terrà una lezione sul filosofo Henry David Thoreau e, per via del caldo anomalo, inviterà i suoi studenti a vivere in maniera più sostenibile. Nel frattempo, “l’ammiratore” anonimo di Luna diventerà sempre più insistente e la ragazza deciderà di assecondarlo, mandandogli delle foto osé. Intanto, l’assistente sociale darà a Nina una bella notizia: la ragazza potrà rivedere Lilli. Al contempo, Manuel verrà casualmente a conoscenza della verità su Nicola e avrà con Anita un duro scontro che segnerà un solco indelebile tra loro. Ryan bacerà Viola, mentre Manuel e Nina cederanno alla passione. Dante avrà una diagnosi: cosa scoprirà di avere? Non resta che seguire i nuovi episodi per scoprirlo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio