CinemaPrimo piano

Jennifer Lopez protagonista del film musicale “Il bacio della donna ragno”

L'adattamento cinematografico del musical di Broadway del 1993 vedrà la celebre star coinvolta nel cast

Il bacio della donna ragno ispirerà un nuovo film in chiave musicale che vedrà Jennifer Lopez nel ruolo principale. Il progetto nasce come trasposizione del noto musical di Broadway del 1993, a sua volta basato sull’omonimo romanzo che ha ispirato la versione cinematografica del 1985.

Jennifer Lopez farà prossimamente ritorno sul grande schermo nel ruolo principale de Il bacio della donna ragno. Il film sarà una trasposizione cinematografica dell’omonimo musical di Broadway del 1993 che ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica, tanto da vantare la vittoria di ben sette Tony Award. La storia è basata sull’omonimo romanzo di Manuel Puig, che già nel 1985 aveva avuto la sua versione sul grande schermo, per la regia Héctor Babenco. All’epoca aveva ricevuto quattro candidature ai Premi Oscar, ottenendo la statuetta per il Miglior Attore Protagonista, consegnata a William Hurt.

Il bacio della donna ragno Jennifer Lopez
Jennifer Lopez ne “Il bacio della donna ragno” (ANSA) – VelvetMag

La nuova versione musicale cinematografica de Il bacio della donna ragno sarà scritta e diretta dal regista di Dreamgirls Bill Condon. Jennifer Lopez ricoprirà il ruolo che nel film del 1985 era appartenuto a Sônia Braga, ovvero quello di Aurora, la donna nata dalla mente di uno dei due protagonisti. Di seguito, dunque, ecco tutte le novità e i dettagli trapelati sul nuovo progetto in arrivo.

Il bacio della donna ragno, cosa aspettarsi dalla nuova versione musical per il grande schermo con Jennifer Lopez

La storia ha luogo all’interno di una prigione argentina, nel corso degli Anni Settanta e segue le vicende di due detenuti, Luis Molina e Valentin Arregui. Il primo, un parrucchiere omosessuale, si trova in carcere per presunta corruzione di minore e sta scontando una pena di otto anni. Per sfuggire agli orrori del carcere immagina Aurora, una donna nata dalla sua fantasia, come una diva del grande schermo che ha come ruolo principale quello della donna ragno, in grado di uccidere la sua preda con un bacio. La vita di Molina subirà uno scossone quando inizierà a dividere la cella con Valentin Arregui, un rivoluzionario marxista. Tra i due inizierà a instaurarsi un rapporto molto profondo, man mano che il tempo trascorrerà.

Il bacio della donna ragno con Jennifer Lopez: cosa aspettarsi
Cosa aspettarsi dal nuovo adattamento de “Il bacio della donna ragno” con Jennifer Lopez (ANSA) – VelvetMag

Tutti i dettagli sul film

Come si è detto, sarà proprio Jennifer Lopez dopo il recente The Mother su Netflix a rivestire i panni di Aurora, la diva nata dalla mente di Luis Molina, per il cui ruolo William Hurt vinse il Premio Oscar. Attualmente, sarebbe aperto il casting per decidere chi dovrà prendere il posto del detenuto. La produzione starebbe estendendo il ventaglio di possibilità, puntando anche su un volto sconosciuto. Su Variety si legge: “È una opportunità per un uomo apertamente gay e effeminato, ma potrebbe essere anche qualcuno non binary dentro lo spettro trans donna“.

Il film nasce come frutto di una produzione di Barry Josephson, Tom Kirdahy, Greg Yolen e Matt Geller. La stessa Jennifer Lopez è produttrice esecutiva del progetto, insieme a Elaine Goldsmith-Thomas e Benny Medina, per conto della Nuyorican Productions. Le musiche saranno firmate da John Kander e Fred Ebb, mentre il libretto è quello di Terrence McNally. Le prove dovrebbero avere inizio a partire da febbraio mentre le riprese potrebbero cominciare in New Jersey dal prossimo aprile.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio