Primo pianoTV

La promessa, anticipazioni dall’11 al 15 dicembre: Catalina è una furia con Jimena

La soap spagnola prosegue su Canale 5: ecco cosa accadrà nelle prossime puntate del period drama iberico

La promessa prosegue con le nuove puntate dall’11 al 15 dicembre in onda su Canale 5 alle ore 16.40: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda. Si era inoltre pensato di sospendere la serie a partire da lunedì 25 settembre, ma alla fine Mediaset è ritornata sui suoi passi.

La promessa anticipazioni 11-15 novembre
Cosa accadrà nei nuovi episodi de “La promessa” dall’11 al 15 novembre – VelvetMag

Gli ottimi ascolti che la soap assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, hanno fatto fare dietrofront all’azienda di Cologno Monzese. Tuttavia, visto il ritorno del daytime quotidiano della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, la collocazione de La promessa ha subito ulteriori variazioni.

La soap continuerà ad andare in onda ma in un formato ridotto, di circa quindici minuti a episodio, a partire dalle ore 16.40 fino alle ore 16.55. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dall’11 al 15 dicembre su Canale 5.

La promessa, anticipazioni degli episodi in onda fino al 15 dicembre

Nella puntata di lunedì 11 dicembre, i marchesi hanno ormai posto un aut aut Pia e Don Gregorio: se vogliono continuare a lavorare nella tenuta dovranno sposarsi. La governante si convincerà, visto il nobile gesto del collega, a volergli rivelare la verità sulla gravidanza. Ciononostante, Pia non riuscirà nemmeno a fare il nome del Barone, per via del trauma vissuto in passato.

Nell’episodio di martedì 12 dicembreLorenzo è su tutte le furie per via dell’arrivo a La promessa di Elisa de Grazalema. L’uomo si scontrerò con la nuova arrivata alla tenuta, davanti allo sguardo inorridito di Cruz. La marchesa proverà a ristabilire l’ordine, sempre secondo le regole. Dal canto suo, però, la baronessa non accoglierà l’invito della nobildonna e le ricorderà di aver avuto una relazione con suo marito, in passato.

Nella puntata di mercoledì 13 dicembreMartina Catalina sono spiazzate dall’arrivo di Elisa e, soprattutto, dalla scoperta della sua identità. La donna rivelerà infatti di essere giunta alla tenuta per entrare in possesso della sua parte di eredità. Nel frattempo, Don Alonso sarà in ansia dal momento che le parole della baronessa stanno turbando il già precario equilibrio all’interno de La promessa. Il marchese chiederà aiuto a Romulo, il quale gli consiglierà di mandare via al più presto Elisa de Grazalema.

La promessa Pia annuncia le nozze
Pia annuncia le nozze nei nuovi episodi de “La promessa” – VelvetMag

La promessa proseguirà con l’episodio di giovedì 14 dicembreCatalina Martina continueranno a consigliare a Manuel di tenersi lontano da Jimena, spiegandogli che gli abbia sempre mentito. Tuttavia, oltre a non volerle ascoltare, si dirà infastidito dalle loro parole. Stanca della situazione, Catalina prenderà in mano la situazione e affronterà Jimena faccia a faccia.

Nella puntata di venerdì 15 dicembre, dopo aver affrontato la cognata, Catalina si schiererà a favore di Pia. La ragazza si dimostrerà vicina alla governante, soprattutto dopo che quest’ultima annuncerà le sue nozze con Don Gregorio. Pia preciserà, però, di volere una cerimonia semplice e senza troppi fronzoli.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio