Primo pianoTV

La promessa, anticipazioni dal 4 all’8 dicembre: Cruz invita Elisa de Grazalema alla tenuta

La soap spagnola prosegue su Canale 5: ecco cosa accadrà nelle prossime puntate del period drama iberico

La promessa prosegue con le nuove puntate dal 4 all’8 dicembre in onda su Canale 5 alle ore 16.40: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda. Si era inoltre pensato di sospendere la serie a partire da lunedì 25 settembre, ma alla fine Mediaset è ritornata sui suoi passi.

La promessa anticipazioni 4-8 dicembre
Cosa accadrà nei nuovi episodi de “La promessa”, dal 4 all8 dicembre – VelvetMag

Gli ottimi ascolti che la soap assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, hanno fatto fare dietrofront all’azienda di Cologno Monzese. Tuttavia, visto il ritorno del daytime quotidiano della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, la collocazione de La promessa ha subito ulteriori variazioni.

La soap continuerà ad andare in onda ma in un formato ridotto, di circa quindici minuti a episodio, a partire dalle ore 16.40 fino alle ore 16.55. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 4 all’8 dicembre su Canale 5.

La promessa, anticipazioni degli episodi in onda fino all’8 dicembre

Nella puntata di lunedì 4 dicembreAlonso è più deciso che mai a risalire all’identità di Elisa de Grazalema, alla quale il Barone ha lasciato una parte consistente del suo patrimonio, ovvero un terzo della sua eredità. Il marchese, tuttavia, non ha ancora capito di sapere di chi si tratti e di avere, di quest’ultima, un ricordo negativo.

Nell’episodio di martedì 5 dicembre, sotto incoraggiamento da parte di PetraCruz otterrà la conferma da parte di Pia che la domestica abbia mentito sulla sua gravidanza. La situazione prenderà una piega inaspettata nel momento in cui un membro del personale de La Promessa rivendicherà la paternità del bambino di Pia.

La soap spagnola proseguirà con la puntata di mercoledì 6 dicembreLope deciderà di vuotare il sacco, confidandosi con Mauro. A quest’ultimo, rivelerà l’amore che prova per Maria Fernandez, dicendosi stanco per le continue sofferenze al suo fianco. Nel frattempo, Catalina consentirà ad Alonso di visitare il palazzo ereditato, senza però dire nulla a Cruz.

La promessa, Jimena finge malore
Jimena fingerà di stare male nei nuovi episodi de “La promessa”? – VelvetMag

Elisa de Grazalema arriva alla tenuta

Nell’episodio di giovedì 7 dicembreManuel è ormai certo di essere stato imbrogliato, a seguito della sua amnesia dovuta all’incidente. Il De Lujan inizierà dunque a raccogliere prove in merito alle manipolazioni subite da parte di Jimena, senza immaginare quale potrebbe essere la reazione della donna.

La promessa proseguirà con l’appuntamento di venerdì 8 dicembre. Visto che un terzo del patrimonio del Barone è intestato a lei, Cruz sceglierà di invitare Elisa de Grazalema alla tenuta. La sua decisione le si rivolterà contro, quando la nuova arrivata inizierà a rivangare il passato misterioso che la lega ad Alonso. Mentre la tensione tra i cuochi persiste in cucina, nonostante i tentativi di Lope, Manuel proverà a scusarsi con Jimena, che lo tratterà con astio dopo la presa di posizione del De Lujan. Più tardi, Petra attaccherà Pia, la quale sarà difesa da Gregorio. Cruz e Alonso, dunque, decideranno che, per ripristinare l’integrità morale della tenuta, i due domestici dovranno sposarsi.

Maria parlerà a Teresa degli scontri con Lope, senza capire da cosa derivino. La domestica rifletterà sul suo rapporto con Mauro e gli chiederà di essere amici. Jimena, invece, si sentirà male e Manuel chiamerà il medico, sentendosi responsabile. Tuttavia, Martina cercherà di capire cosa succeda alla donna e Mauro la metterà al corrente del fatto che stia fingendo per attirare l’attenzione di Manuel. Elisa parlerà con Cruz, ammettendo di aver amato Alonso in passato: la marchesa si lamenterà della sfacciataggine della baronessa. Gregorio e Pia si ritroveranno a dover inventare una storia verosimile sulla loro relazione. I marchesi, infatti, non vogliono licenziarli, purché si sposino.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio