MusicaPrimo piano

LDA protagonista della colonna sonora di “Di4ri 2”

Dopo "Castelli di sabbia" continua l'avventura dell'artista su Netflix

Dopo l’uscita di Castelli di sabbia, prosegue il percorso di LDA nel raccontare attraverso la colonna sonora la seconda stagione di Di4ri. La serie tv italiana è approdata su Netflix con nuovi episodi che raccontano l’ultimo anno di scuola dei protagonisti, al ritorno delle vacanze di Natale.

LDA prosegue la sua collaborazione con Netflix e la serie tv italiana creata da Simona Ercolani, Di4ri, arrivata alla seconda stagione che ha debuttato lo scorso 6 dicembre sulla piattaforma streaming. Il cantante firma un nuovo brano della colonna sonora dopo la pubblicazione di Castelli di sabbia.

LDA nuovo singolo
Il nuovo singolo di LDA, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Dopo le vacanze di Natale, gli alunni della Terza D tornano a scuola per prepararsi ad affrontare una delle più importanti sfide della loro vita da adolescenti: l’esame di terza media. Ogni episodio traccia il futuro dei nove protagonisti che sono pronti ad affrontare la vita dopo la scuola media e prendere decisioni importanti su quel che verrà. Si chiuderanno anche alcuni cerchi lasciati aperti dagli interrogativi che ha posto la fine della prima stagione di Di4ri. Ma nonostante tutto, sarà un anno indimenticabile ricco di sfide che prenderanno forma attraverso i pensieri dei protagonisti.

Ogni episodio si concentrerà su ognuno dei nove personaggi, che prenderanno parola e affronteranno tematiche differenti con taglio realistico e moderno. LDA si inserisce in questa nuova finestra temporale della serie tv targata Netflix, dopo aver firmato la sigla della prima parte della seconda stagione con Castelli di Sabbia. Promesse è il nuovo tassello che arricchisce la colonna sonora del progetto creato da Simona Ercolani e arriva dopo un’estate a ritmo di Granita, il brano dell’artista che ha affollato le radio e le piattaforme streaming portando una ventata di freschezza.

LDA tra amore, amicizie e incertezze in Promesse

Dopo l’avventura dello scorso anno sul palco dell’Ariston con Se poi domani e l’uscita dell’album Quello che fa bene, quest’anno l’artista si dedica a nuovi progetti. Promesse è il nuovo brano uscito il giorno di debutto della seconda stagione di Di4ri e in rotazione radiofonica dall’8 dicembre. LDA ormai si conferma essere un membro della grande famiglia della serie tv Netflix, giunta al secondo capitolo. Se Castelli di sabbia, la sigla della prima parte della seconda stagione, è uno sguardo malinconico al passato e al termine dell’estate, Promesse ci catapulta in un’atmosfera diversa, maggiormente proiettata verso il futuro.

LDA colonna sonora Netflix
LDA protagonista della colonna sonora della seconda stagione di “Di4ri”, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Nel nuovo brano LDA parla di amore, amicizie e incertezze che caratterizzano i percorsi dei nove protagonisti. Nell’affrontare le difficoltà di tutti i giorni l’unica forza restano i legami che si instaurano con le persone a noi care. “Sono molto soddisfatto di quest’opportunità. Nel brano ci sono storie di amicizie che rimangono tali nonostante le avversità della vita, con cui scambiarsi promesse da mantenere, scritte sulle mani che vanno a congiungersi in una stretta come a simboleggiare un’unione che possa durare per sempre“, ha raccontato Luca D’Alessio sul nuovo brano. Verità e realismo, con cui sono state raccontate le storie e le emozioni dei ragazzi durante la prima stagione, saranno il punto di forza anche della seconda, riflettendosi anche attraverso la musica del cantante.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio