MusicaPrimo piano

LDA inaugura settembre con un nuovo singolo

Il nuovo brano sarà anche la sigla della serie Netflix "Di4ri"

LDA non perde mai l’occasione per mettersi in gioco con la sua musica. Già nel corso dell’estate l’artista era stato tra i protagonisti del panorama musicale con il brano Granita. Adesso pubblica, invece, una canzone che segna la fine della bella stagione e l’arrivo di un nuovo inizio. 

Fin dal suo esordio ad AmiciLDA si è messo in gioco con tutta la sua determinazione. Ha dimostrato quanto la sua passione per la musica sia forte, distaccandosi anche dall’eredità musicale rappresentata da papà Gigi e costruendo un proprio percorso. Luca D’Alessio torna al termine dell’estate con una nuova canzone, presto disponibile su tutte le piattaforme e in rotazione radiofonica.

LDA nuovo singoo
LDA inaugura settembre con un nuovo singolo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

L’ultimo anno è stato molto importante per la carriera di LDA. Dopo la partecipazione ad Amici, che lo ha visto piazzarsi sul podio al terzo posto, l’artista ha debuttato sul palco dell’Ariston. Partecipare al Festival di Sanremo è stato a suo dire un sogno che si è realizzato. Se poi domani è una ballata romantica, scritta insieme al cugino Francesco D’Alessio, suo fedele collaboratore nello studio discografico. Al suo fianco nella serata delle cover è addirittura apparso Alex Britti, uno degli idoli del cantante fin dal suo primo approccio alla musica. LDA ha proseguito il suo percorso pubblicando quest’estate il brano Granita, una hit tipicamente estiva tra le più trasmesse in radio e presto diventata virale anche sui social. Ma l’arrivo di settembre lo ha portato ad abbandonare quella brezza estiva per concentrarsi su un nuovo inizio. Con questi presupposti che Luca D’Alessio è pronto a pubblicare il prossimo singolo, Castello di sabbia.

LDA continua a sognare attraverso la musica con Castello di sabbia 

L’estate è finita e gli ultimi giorni sono sempre i più malinconici. I castelli di sabbia che restano a riva vengono portati via dalle onde del mare, così come quegli amori appena nati nella stagione più bella dell’anno. Su questo sfondo un po’ nostalgico che si sviluppa il nuovo brano di LDA, Castello di sabbia. Disponibile dal prossimo 8 settembre su tutte le piattaforme streaming e in rotazione radiofonica. Attraverso la sua musica Luca D’Alessio continua a sognare e invita anche i suoi ascoltatori a lasciarsi travolgere da questa nuova melodia. Il brano si allontana dalla frizzante e spensierata Granita e vuole sperimentare sonorità più moderne.

LDA Castello di Sabbia
LDA pubblica “Castello di sabbia”, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Le sonorità moderne di Castello di sabbia sono la colonna sonora perfetta per la fine dell’estate, ma anche per i nuovi inizi. Con l’inverno nel cuore chiedo di essere portato nel mio castello di sabbia, dove ho vissuto i momenti più felici. Risate e carezze, ma anche tante difficoltà, sono un mix perfetto per descrivere l’inizio di una nuova stagione“, ha commentato LDA parlando del nuovo singolo. Il brano sarà anche la sigla della seconda stagione di Di4ri, disponibile dal 14 settembre su Netflix. È l’inizio di un nuovo capitolo tutto ancora da scrivere che inaugura anche un’importante collaborazione con la nota piattaforma streaming. Il cantante ha annunciato tutte le ultime novità in un appuntamento live direttamente dal suo canale TikTok venerdì 8 settembre.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio