CinemaPrimo piano

Maleficent 3 si farà? Angelina Jolie fuga ogni dubbio

La saga incentrata sulla "villain" Disney proseguirà con un nuovo capitolo? La risposta definitiva

Angelina Jolie farà ritorno come la Signora del Male in Maleficent 3? Il recente rumor ha riacceso le speranze dei fan: ma cosa c’è di vero? La villain de La bella addormentata nel bosco ha incantato il pubblico grazie alla performance della star hollywoodiana: insomma, la saga proseguirà?

Maleficent ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche nell’ormai lontano 2014. Per la regia di Robert Stromberg, il film ha riportato sul grande schermo la storia de La bella addormentata nel bosco, in chiave live action/ spin-off del classico Disney del 1959. A differenza del lungometraggio d’animazione, però, la storia è raccontata attraverso il punto di vista della Signora del Male, interpretata da Angelina Jolie.

Maleficent 3
“Maleficent 3” si farà? La risposta definitiva di Angelina Jolie (ANSA) – VelvetMag

Dopo il successo del primo capitolo, la vicenda incentrata sulla creatura fatata antagonista della principessa Aurora (interpretata da Elle Fanning) è proseguita con un sequel, nel 2019, intitolato Maleficent – Signora del male. Da allora, in molti speravano che la storia potesse avere un seguito, sebbene in oltre quattro anni non se ne sia saputo nulla, fino ad ora. Di recente, infatti, ci ha pensato la stessa Angelina Jolie a riaccendere le speranze su Maleficent 3. Ecco infatti cosa ha rivelato la star hollywoodiana.

Maleficent 3, cosa ha rivelato Angelina Jolie sul futuro della saga incentrata sulla Signora del Male

Attualmente a lavoro su Maria, il film semi-biografico diretto dal cileno Pablo Larraín e incentrato su Maria Callas, Angelina Jolie ha ammesso di volersi allontanare da Hollywood, in un’intervista rilasciata a Wall Street Journal Magazine. Tuttavia, prima di farlo, pare che l’interprete, regista e sceneggiatrice Premio Oscar tornerà a rivestire i panni della Signora del Male, per l’attesissimo Maleficent 3, che dunque vedrà la luce.

Maleficent 3 Angelina Jolie
Angelina Jolie tornerà nei panni di Malefica in “Maleficent 3” (ANSA) – VelvetMag

Il lungometraggio sarebbe entrato in produzione, sebbene non siano stati svelati ulteriori dettagli sulla storia. Ricordiamo che il precedente capitolo si concludeva con le nozze tra Aurora (Elle Fanning) e il principe Filippo (Harris Dickinson), con la conseguente riunificazione pacifica di tutti i regni. Le prime voci su un eventuale sequel avevano iniziato già a prendere piede lo scorso anno, durante il D23, quando The DisInsider aveva sganciato due grandi nomi in lizza per la regia, ovvero Guillermo del Toro e Jaume Collet-Serra.

Angelina Jolie riconferma la sua collaborazione con la Disney

Entrambi i capitoli incentrati sulla creatura fatata, privata delle proprie ali nel corso del primo capitolo, hanno esplorato il lato inedito della Signora del Male, svelando come in realtà sia stata la vera vittima ma anche la vera eroina della storia. I film, distribuiti rispettivamente nel 2014 e nel 2019, hanno avuto una buon resa al box office globale chiudendo rispettivamente con quasi 760 milioni di dollari e con circa 492 milioni, rientrando nei costi e riuscendo a generare profitto.

Insomma, il legame tra Angelina Jolie e la Disney tornerà a riconfermarsi ancora una volta, e non solo grazie a Maleficent 3. Pare, infatti, che la star hollywoodiana si calerà nuovamente nei panni di Thena nell’annunciato sequel di Ethernals, il kolossal del Marvel Cinematic Universe diretto dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao. Non resta dunque che continuare a monitorare la situazione per apprendere nuovi dettagli.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio