Primo pianoRed Carpet

British Fashion Awards 2023: tutte le star più glam sul red carpet

Kate Moss, Anne Hathaway, Rita Ora: tantissime le celebrità che hanno partecipato alla nuova edizione dei British Fashion Awards

Il tappeto rosso accoglie numerose celebrità in occasione dei British Fashion Awards 2023, che ancora una volta infiammano il glam a Londra. Tantissime le star, da Anne Hathaway a Kate Moss. 

Torna l’appuntamento con i British Fashion Awards 2023 e le star neppure questa volta si risparmiano sul red carpet, sfoggiando tutto il proprio glam nascosto. Svoltasi ancora una volta a Londra presso la Royal Albert Hall, l’edizione 2023 dei Fashion Awards britannici ha riacceso i riflettori sulle personalità più influenti della moda. Non soltanto attrici come Anne Hathaway, ma anche personalità di spicco come Amal Clooney o della musica pop come Rita Ora: in tantissime hanno raggiunto la città per l’evento organizzato dalla British Fashion Council.

Fashion Awards 2023 look red carpet
Fashion Awards 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ogni anno, infatti, i British Fashion Awards premiano figure di spicco in campo fashion e quest’anno il titolo di stilista dell’anno è andato a Jonathan Anderson per JW Anderson e anche per Loewe, brand di cui è direttore creativo. In tantissimi hanno calcato il tappeto rosso dell’evento tra i più attesi dell’anno per gli appassionati di moda.

British Fashion Awards 2023, i look più belli sul red carpet

Tornata sul red carpet negli ultimi mesi più glam che mai, Anne Hathaway non avrebbe potuto rinunciare al red carpet dei British Fashion Awards 2023. Per l’occasione ha indossato una creazione vintage di Valentino Haute Couture, un abito avorio con delicati drappeggi. Amal Clooney ha scelto un look sparkling che rincorre sfumature di oro e bronzo, con paillettes di varia dimensione firmato Versace. In velluto e rigorosamente rosso è il look scelto da Gillian Anderson.

Fashion Awards 2023 look red carpet
Fashion Awards 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Felicity Jones ha optato per un midi bianco perla. Si tratta di un abito costum di Erdem con ricami floreali ad altezza corpetto. Pamela Anderson ha scelto un completo casual chic che gioca con una palette di bianchi e rigorosamente senza make-up. Per Rosie Huntington-Whiteley invece il red carpet è all’insegna del total black, con un abito in tulle con strascico, di maison Valentino. Anche per Sam Smith il look è rigorosamente nero, fasciato in un completo con blazer dalle maniche a palloncino e maxi bottoni d’argento. La vera chicca sono le calzature con maxi plateau. Maisie Williams torna sul tappeto rosso, sfoggiando una creazione oversize bianco perla con ricami in pizzo e chiffon di Simone Rocha.

Fashion Awards 2023 look red carpet
Fashion Awards 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Jodie Comer ha optato per un blazer dress total black di Victoria Beckham, con tasche laterali, collant e sandali in pendant. Stessa palette è quella scelta da Winnie Harlow, in un abito gothic chic con gonna a balze e corpetto ricamato in pizzo di Richard Quinn. Anche Kate Moss ha optato per un long dress total black, con maxi spacco ad altezza coscia. Jourdan Dunn invece ha preferito un abito in velluto che gioca con trasparenze in tulle ad altezza busto di Thaihuy.

Tutte le star sul red carpet

Con un abito che cela le curve della gravidanza, anche Suki Waterhouse ha raggiunto il red carpet dei British Fashion Awards 2023. Il suo long dress cremisi in tulle senza spalline propone una gonna plissé ravvivata da una maxi increspatura floreale di H&M. Anche Ellie Goulding ha optato per un blazer dress sul tappeto rosso, accompagnato da bomber lucido in pendant con i cuissardes in latex.

Fashion Awards 2023 look red carpet
Fashion Awards 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Rita Ora ha optato per uno dei look più audaci per questa edizione, un abito aderente della sua collezione di Primark con maxi scollatura lato schiena che risalta l’applicazione scenografica lungo la colonna vertebrale. Di un verde brillante è l’abito vaporoso con dettaglio monospalla e velo di chiffon di Nicole Scherzinger, firmato Patrick McDowell. Di una profonda sfumatura di blu è l’abito indossato da Lily James con scollatura all’americana. Gwendoline Christie invece ha scelto un tubino scenografico in raso, total black, accompagnato da mantella.

Fashion Awards 2023 look red carpet
Fashion Awards 2023. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Ellie Bamber ha optato per un completo con crop top intrecciato e gonna a vita alta in velluto. Erin O’Connor ha puntato soprattutto sugli accessori, oltre al long dress in tulle total black. Lila Moss invece calca il red carpet dei British Fashion Awards 2023 con uno slip dress d’argento in stile vedo-non-vedo di Nensi Dojaka. Gwyneth Paltrow riappare sul red carpet con un abito rosso corallo di maison Valentino. Ed è della stessa maison il minidress bianco di Simone Ashley, così come l’abito a rete effetto gioiello di FKA twigs.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio