Primo pianoRoyal Life

Cosa pensava il principe Harry della relazione tra Lady Diana e Dodi Fayed

La storia d'amore ha occupato diversi episodi della sesta ed ultima stagione di "The Crown"

La relazione tra Lady Diana e Dodi Al Fayed è al centro di diversi episodi di The Crown. La sesta ed ultima stagione della serie tv dedicata alla regina Elisabetta e alla Famiglia Reale sta già facendo scalpore. A raccogliere opinioni contrastanti è la trama che si concentra sulla relazione tra la defunta Diana, allora principessa del Galles, e il produttore cinematografico di origine egiziana, Dodi Fayed, fino alla loro morte in un incidente stradale. A suscitare interesse è l’opinione che il principe Harry aveva sulla loro storia d’amore.

Nella serie tv di Netflix, il personaggio del principe William dice a Diana che pensa che Dodi sia strano e le chiede, insieme al principe Harry, se hanno intenzione di fidanzarsi ufficialmente. Nell’episodio Lady Diana nega categoricamente l’idea di un altro matrimonio. In realtà, il principe William non ha mai commentato apertamente la relazione di sua madre.

Lady Diana e Dodi Fayed
Ansa

Il fratello minore, il principe Harry, invece, ha speso alcune parole su quel periodo della vita di Lady Diana. In un capitolo del suo discusso libro autobiografico Spareil duca di Sussex ha citato la relazione tra sua madreDodi Fayed. A tale proposito, infatti, il duca di Sussex ha affermato di aver avuto un flashback che lo riguardava, mentre stava ultimando il suo addestramento sull’elicottero Apache.

La riflessione del principe Harry su Lady Diana e Dodi Fayed

Tra le pagine dell’autobiografia del principe Harry c’è una pagina dedicata al ricordo di Dodi Fayed, ultimo fidanzato di Lady Diana. Si legge: “Una notte, girando per Londra, sono stato improvvisamente accecato e ho pensato per mezzo secondo che avrei potuto cadere nel Tamigi. Ho visto colori accesi, per lo più verde smeraldo, e dopo pochi secondi ho capito: qualcuno a terra ci aveva colpito con una penna laser. Ero disorientato. E furioso. Ma mi sono detto di essere grato per l’esperienza. Ero anche perversamente grato per il ricordo vagante che ha liberato“. Come afferma lo stesso Harry nel suo libro, l’episodio gli ha ricordato un dono che Mohamed Al Fayed aveva fatto a lui e al principe William. Si trattava delle penne laser di Harrods, di sua proprietà. A tale proposito ha scritto: “Era il padre del fidanzato di mamma, quindi forse stava cercando di conquistarci. Abbiamo pensato che quei laser fossero geniali. Li abbiamo lanciati in giro come spade laser”.

Lady Diana e Dodi Fayed
Ansa

Il principe Harry ha parlato della relazione tra Lady Diana e Dodi Fayed anche in un’altra occasione. Il duca di Sussex, infatti, vi ha fatto riferimento nel corso della serie Apple TV+ The Me You Can’t See, quando ha parlato dei problemi di salute mentale di Meghan Markle. In quell’occasione ha dichiarato: “Meghan stava per porre fine alla sua vita. Non sarebbe dovuto arrivare a questo (…). La storia si stava ripetendo. Mia madre è stata inseguita fino alla morte mentre aveva una relazione con qualcuno che non era bianco e ora guarda cosa è successo. Vuoi parlare della storia che si ripete? Non si fermeranno finché lei non morirà. È incredibilmente devastante perdere potenzialmente un’altra donna nella mia vita“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Crown (@thecrownnetflix)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio