Primo pianoTendenze Moda

Vera Wang Bride, la nuova collezione bridesmaids dallo stile moderno

L'iconica stilista si spinge oltre i confini della creatività moderna

Vera Wang Bride, il marchio di lusso che fa parte di Pronovias Group, lancia la sua ultima collezione Bridesmaids per il 2024. La stilista di fama internazionale e icona di stile da red carpet ha creato questa nuova linea incentrata sulle nuove tendenze per le damigelle e le invitate.

La collezione, composta da 45 modelli, presenta un’ampia gamma di silhouette e stili. Ogni pezzo incorpora la maestria, l’individualità e i dettagli che definiscono il look innegabilmente cool di Vera Wang.

Vera Wang Brides
Courtesy of Press Office

Vera Wang Bride, il fascino delle invitate

Voglio che le donne si esprimano con il proprio look e la propria autenticità: ogni donna è unica”, ha dichiarato la designer. I modelli sono femminili e universalmente seducenti, con opzioni inclusive. Le silhouette sono completate da cut out laterali, keyholes strategici e spacchi alti. “Il taglio e le proporzioni contribuiscono a rendere le donne belle e comode”, ha dichiarato la stilista. “Nelle mie creazioni tengo sempre conto del movimento e del comfort, perché se ci si sente bene, si ha un aspetto fantastico. E questo dà sicurezza”. La collezione Vera Wang Bride presenta un’ampia gamma di tonalità tenui e delicate, così come toni elettrici e stampe floreali vivaci. Gli abiti sono disponibili nella stessa tonalità, per permettere alle damigelle di combinarli tra loro, mettendo in risalto il loro stile individuale e rispettando la palette di colori della sposa.

Tutti i trend della nuova collezione nel dettaglio

Le nuove creazioni di Vera Wang Brides si completano per le scollature innovative. Le scollature scultoree con le delicate spalline da lingerie di Vera creano un ornamento prezioso sulla pelle nuda. Opzioni di drappeggio e collo alto, insieme a splendidi corpetti senza spalline, danno un effetto glamour da far girare la testa. Le nuove proposte si caratterizzano anche da completi giocosi. I pantaloni squisitamente sartoriali offrono alle damigelle un look formale sofisticato e anticonvenzionale, con in più la libertà di movimento necessaria per ballare.

Vera Wang Brides
Courtesy of Press Office

Volumi e strutture di Vera Wang Brides

Le lunghe gonne a ruota sono disegnate con un tocco architettonico. Gli orli a palloncino sono un’alternativa leggera e ariosa al tipico orlo. L’esperienza di Vera nel prendere semplici dettagli e reinventarli in modo inaspettato e d’impatto è in piena mostra con questa nuova collezione. Il suo occhio magistrale conferisce a ogni nuovo pezzo un focus allettante e i suoi disegni artistici e architettonici costituiscono un’audace dichiarazione di moda che definisce l’identità del marchio. Gli abiti di questa nuova collezione firmata Vera Wang Brides saranno disponibili in tutti i negozi Pronovias e Nicole Milano, presso i grossisti selezionati in tutto il mondo e alcuni modelli saranno venduti online esclusivamente su SAKS.com negli Stati Uniti. In linea con la politica di inclusività di Pronovias Group, che si applica a tutti i marchi del suo portfolio, tutti gli abiti di Vera Wang Bride e Bridesmaids 2024 sono disponibili in una gamma di taglie che va dalla 32 alla 64 (Spagna); dalla 0 alla 32 (Stati Uniti), dalla 2 alla 30 (Regno Unito). Per una moda sposa ed invitata che non conosce confini.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio