Primo pianoRed Carpet

Zoe Kravitz, che sceglie sempre più Saint Laurent per i suoi red carpet

Figlia di Lenny, oltre ad essere un'attrice sempre più conosciuta ad Hollywood è anche una fashion icon molto seguita

Dopo il successo di The Batman, Zoe Kravitz è apparsa su altri red carpet rafforzando sempre più il proprio sodalizio con Saint Laurent. 

Il nome di Zoe Kravitz ha spesso attirato l’attenzione della cronaca rosa. Figlia d’arte, ha lasciato un segno nel mondo dello spettacolo grazie a Big Little Lies – Piccole grandi bugie. La serie televisiva è nata inizialmente come miniserie e invece pare che avrà persino una terza ed inattesa stagione. Figlia di Lenny Kravitz, ha recitato in numerosi film come Sapori e dissapori, The Assassination – Al cendtro del complotto, Gli ostacoli del cuore, X-Men – L’inizio e After Earth.

Zoe Kravitz look
Zoe Kravitz. Crediti: Ansa – VelvetMag

È apparsa nella saga di Divergent, Max Mx: Fury Road, Animali fantastici e dove trovarli e ha avuto un ruolo di spicco in The Batman affiancando Robert Pattinson. Lato televisivo, ha recitato anche in Californication e High Fidelity. Sul fronte cronaca rosa, negli ultimi mesi l’attrice ha fatto parlare di sé per la relazione con Channing Tatum. E, stando alle ultime indiscrezioni dei tabloid americani, pare che la coppia abbia consolidato i propri sentimenti con una proposta di matrimonio.

Zoe Kravitz, i look più belli sul red carpet

In attesa di scoprire maggiori dettagli sul giorno delle nozze (abito da sposa incluso), possiamo ripercorrere i recenti look da red carpet sfoggiati da Zoe Kravitz. L’attrice è legatissima a Saint Laurent, maison della quale sfoggia spesso e volentieri look da tappeto rosso. Un esempio recentissimo è il gala Caring for Women organizzato per il secondo anno di fila da The Kering Foundation. L’attrice, per l’occasione, ha indossato un abito aderente avorio sparkling della maison francese accompagnato da paillettes all over. Vi ha poi abbinato gioielli di Tiffany&Co, altro brand al quale è molto legata. Ed è ancora Saint Laurent il cut out dress total black a maniche lunghe scelto per il party di GQ Men of the Year 2022.

Zoe Kravitz look
Zoe Kravitz. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Il 2022 è stato anche l’anno degli Oscar. Sul tappeto rosso degli Academy Awards, Zoe Kravitz ha indossato un abito rosa pastello senza spalline e con maxi fiocco in raso ad altezza petto di Saint Laurent. Si tratta di un abito personalizzato, accompagnato da un collier di diamanti. Poco dopo, ai Vanity Fair Oscar Party, ha optato per un cambio look ma senza tradire la maison, fasciata in un abito bianco latte con scollatura lato schiena. I preziosi in questo caso portano la firma di Fred Leighton. Un anno ricco di soddisfazioni, il 2022, per Zoe Kravitz che ha partecipato attivamente alla promozione di The Batman in cui ha interpretato Cat Woman. Alla première newyorkese, ad esempio, ha sfoggiato un abito costum in velluto total black di Oscar de la Renta che rende omaggio al personaggio in questione.

Zoe Kravitz look
Zoe Kravitz. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Alla première di Londra, invece, ha scelto una creazione total black di Saint Laurent. Nel 2021 Zoe Kravitz è apparsa sul tappeto rosso del Met Gala con un abito a rete che gioca con le trasparenze, in avorio e firmato naturalmente Saint Laurent. Ed è della maison anche l’abito sfoggiato ai BAFTA 2020, un long dress in oro a maniche lunghe effetto specchio. Quell’anno l’attrice si è concessa anche il red carpet dei SAG Awards, in un abito arancio pesca in raso di Oscar de la Renta. Rosa fragola è l’abito di Armani Privé scelto per la première di Animali fantastici: I crimini di Grindelwald a Londra.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio