Primo pianoRoyal Life

Chi sono i reali accusati di razzismo da Meghan Markle? I nomi rivelati

Buckingham Palace valuterebbe una possibile azione legale

Ci sono nuovi sviluppi che riguardano le accuse di razzismo che Meghan Markle ha lanciato nei confronti della Famiglia Reale inglese. Tempo fa, nel corso della nota intervista rilasciata ai microfoni di Oprah Winfrey, la duchessa di Sussex aveva affermato che un membro della monarchia aveva espresso “preoccupazioni” per il colore della pelle che avrebbe avuto il principe Archie. Le affermazioni della persona in questione avrebbero avuto implicazioni razziste. Tuttavia, il principe Harry e la moglie non hanno mai condiviso i nomi con il pubblico.

Omid Scobie, amico della coppia e autore di Endgameperò, ne sarebbe stato al corrente. Lo scrittore, infatti, ha affermato che non si tratta di un solo membro della Famiglia Reale, ma di “due”. Come ha rivelato durante un’intervista di presentazione del libro, Scobie avrebbe voluto condividere il nome dei “reali razzisti” tra le pagine del suo libro.

reali razzisti libro Omid Scobie
Ansa

Ma a impedirglielo sarebbero state le “leggi britanniche“. Questa affermazione, unita al fatto che alcuni tabloid si sono rifiutati di riportare i nominativi, hanno fatto presumere che si trattasse di figure di alto profilo della Famiglia Reale inglese. A far scoppiare definitivamente una bomba su Buckingham Palace, però, è stato il noto giornalista Piers Morgan, che ha rivelato i due nominativi. Secondo i tabloid inglesi, dunque, il Palazzo starebbe già valutando un’azione legale.

Piers Morgan rivela i nomi dei due presunti “razzisti reali”, ma non ci crede

La pubblicazione di Endgame di Omid Scobie ha sollevato un vero e proprio polverone nel Regno Unito. Ma la questione dei “razzisti reali” è quella che causato indubbiamente più clamore. Nella giornata del 29 novembre, la casa editrice olandese che si occupa della distribuzione delle copie, le ha ritirate dal commercio a causa di un “errore”. Nella versione distribuita in Olanda, infatti, pare fossero presenti i due nomi, che negli anni hanno suscitato tanta curiosità. In pochissimi avevano avuto l’occasione di leggere, ma la stampa britannica aveva deciso di tacere i nomi. A rivelare quanto contenuto nel libro, però, è stato il celebre giornalista Piers Morgan, esperti di questioni che riguardano la Famiglia Reale. Nel suo programma Piers Morgan Uncensored, infatti, Morgan ha affermato di conoscere i due nomi e li ha nominati al suo pubblico.

Alcuni tabloid – tra cui il Daily Mail, il Sun, il Mirror, l’Indipendent e tanti altri – hanno preso le distanze dal suo gesto e, pur avendo riportato la notizia, si sono rifiutati di citare i due personaggi convolti. Secondo quanto riportato dal sito italiano Tendenze di viaggio, i due reali incriminati sarebbero re Carlo Kate Middleton. Piers Morgan ha affermato di non credere assolutamente a questa voce. Morgan ha sostenuto che rivelare i nomi contenuti nel libro avrebbe consentito alle persone nel Regno Unito di avere un “dibattito più aperto su tutta questa farragine“. Ha anche affermato: “Perché non credo che alcun commento razzista sia mai stato fatto da nessun membro della Famiglia Reale, e fino a quando non ci sarà una vera e propria prova di quei commenti, non ci crederò mai“.

La replica di Omid Scobie e il coinvolgimento di Megha Markle

Intanto Omid Scobie ha ribadito per la seconda volta di non aver mai nominato i “reali razzisti” nel suo libro. In occasione di un’intervista rilasciata a This Morning, ha affermato: “Non avevo mai presentato un libro che contenesse i loro nomi. Sono frustrato ma non arrabbiato per questo”. Affermazione che Morgan ha subito commentato su X, scrivendo: “Bugiardo“. Secondo i tabloid, Buckingham Palace starebbe valutando un’azione legale e la casa editrice sta cercando di chiarire le responsabilità. L’accaduto torna ad allungare le distanze tra i Sussex e il resto della Famiglia Reale. La rivelazione dei due nomi, infatti, sarebbe contenuta in una lettera indirizzata da Meghan Markle a re Carlo III.

nomi reali razzisti
Ansa

Il Sun, riportando le parole di un insider, presuppone un coinvolgimento diretto della coppia. Anche se Omid Scobie ha ribadito di non aver ricevuto aiuto da Harry e Meghan nella redazione del libro, in pochi sono disposti a credergli. Un  membro della Famiglia Reale avrebbe dichiarato al Sun:Quella lettera è sotto chiave e nessuno all’interno della cerchia del Re avrebbe informato nessuno del suo contenuto. Con ogni probabilità deve essere stato il gruppo del Sussex a far trapelare i nomi“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio